Entra

Visualizza la versione completa : Programmazione temperatura

Sammaster
05-05-2014, 20:54
Ciao, sono nuovo del sistema aquatronica e sono in possesso di un acq001, non ho capito come settare il programma di temperatura.
Al momento avevo impostato nel programma temperatura di rif. 25, min 1° e max 1° attualmente però mi sono ritrovato l'acquario a 28,9° e il riscaldatore continua a funzionare.
Confermo che ho selezionato la lettera corretta, l'unica cosa che mi sfugge sono i simboli delle impostazioni manuali.
Io ho tutte le lettere cirondate da un riquadro bianco e una manina sopra.
Spingengo su ogni lettera il tasto "in alto" posso togliere sia il riquadro che la manina o lasciare solo la manina.
Quale di queste opzioni mi permette di far staccare il riscaldatore in base al programma impostato?
Grazie per la risposta

Tropicalnature
13-05-2014, 09:32
Da quello che scrivi hai tutte le uscite in manuale. Se mantieni le uscite in manuale, ovviamente nessun programma funziona.
Questo è il motivo per cui non si ferma il riscaldatore

In condizioni normali nessuna uscita della ciabatta deve essere lasciata in manuale, ma ognuna deve avere il suo corretto programma,
sia esso timer, o comandato da un sensore o qualsiasi altro programma
La prima cosa da fare è levare i comandi manuali, e fare i programmi corretti, come ad esempio programmi 0-24h sulle uscite che vogliamo sempre accese
Per ulteriori informazioni contattare il servizio clienti aquatronica all'indirizzo : service@aquatronica.com

Sammaster
15-05-2014, 21:40
Ma per uscire in manuale intendi il pulsante della ciabatta o altro?
Stasera ho notato questa cosa, con il pulsante della ciabatta in un verso vedo tutte le prese accese e una manina sopra mentre se spingo il pulsante nell'altro vedo le prese accese con copra il simbolo di un lucchetto. Quale simbolo dovrei vedere per far si che il programma funzioni?

tene
16-05-2014, 07:40
Fai una foto del monitor con lo stato delle prese

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Sammaster
17-05-2014, 22:43
Credo finalmente di aver capito dopo quasi un mese...
La manina in pratica forza accensione/spegnimento
Lasciando la presa senza nessun simbolo entra in funzione il programma e dopo la conferma si attiva infatti il simbolo della temperatura.
La mia paura era che staccando i simboli spegnessi la presa per quello era l'unica alterniva che ancora non avevo provato...
Cmq ti posto la foto di come è adesso:

http://s1.postimg.cc/he7udh4q3/IMG_3420.jpg (http://postimg.cc/image/he7udh4q3/)

tene
17-05-2014, 22:54
Per quello ti avevo chiesto una foto.
In pratica adesso hai tutte le uscite in on, tranne la c ,con la manina senza il quadrato bianco sotto l'uscita è in off, senza simboli funziona il programma, quando il programma è in on visualizza l'icona relativa, che può essere un orologio per i timer o la sonda per la temperatura.
Ma non hai il manuale completo? Sul sito lo trovi e puoi stampartelo

tene
17-05-2014, 22:58
Comunque lascia stare il pulsante sulla ciabatta e opera su ogni presa dal controler

Sammaster
17-05-2014, 23:27
Grazie Tene, si il manuale l'ho scaricato ma non spiegava che bisognava lasciare sostanzialmente spente le prese per far entrare in gioco il programma.
Il pulsante della ciabatta è sempre stato com'è ora, mi era solo venuto il dubbio perchè proprio non risciuvo a fare agire il programma.
Ore attendo di vedere come si comporta la vasca in estate e proverò a introdurre un programma per raffreddare se sarà necessario.