PDA

Visualizza la versione completa : Questa maturazione infita

matteopuso
05-05-2014, 20:06
ciao a tutti è la prima volta che scrivo qua nel bar,e lo faccio per esprimere il mio stato d'animo durante queste prime due settimane di avvio del mio primo acquario.
Passano i giorni e mi sembra che questo mese (necessario per la maturazione) non passi mai,non vedo l'ora di mettere il mio primo pesce all'interno -43 .

malù
05-05-2014, 20:49
Meglio se ti abitui.......la pazienza è la migliore virtù dell'acquariofilo!!!!!!!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Lanliot
06-05-2014, 00:03
Benvenuto! Utilizza questo tempo per informarti magari su che tipo di pesci ti piacerebbe mettere, o magari vedere qualche pianta da aggiungere o se non le hai ancora inserite quali mettere e magari che layout creare... ;-)

Luca_fish12
06-05-2014, 14:12
Quoto! :-)

Io il periodo di maturazione lo utilizzo per raccogliere informazioni sulle specie che acquisterò ed è l'unico periodo in cui curo la parte estetica della vasca!
Magari sposto un rametto, aggiungo una foglia, metto o levo una pietra... alla fine passa un mese più velocemente! :-)

berto1886
06-05-2014, 14:28
porta pazienza che non è la fine del mondo :-))

Lanliot
06-05-2014, 14:52
Quoto! :-)

Io il periodo di maturazione lo utilizzo per raccogliere informazioni sulle specie che acquisterò ed è l'unico periodo in cui curo la parte estetica della vasca!
Magari sposto un rametto, aggiungo una foglia, metto o levo una pietra... alla fine passa un mese più velocemente! :-)

Il mio mese con il discorso di decidere su piante e pesci si è allungato a 3 perchè non riuscivo proprio a decidermi, son passato dal voler fare un acquario tematico asiatico con cryptopterus, pangio e qualche rasbora all'attuale con tetra e (quando i soldi permettaranno) scalari e corydoras... :-))

bowser
06-05-2014, 15:03
goditi la crescita delle piante!

Lanliot
06-05-2014, 15:28
Oppure fai come me e divertiti a buttar dentro delle Physe e melanoides per avere del movimento... tanto son carriarmati a cui il picco dei nitriti al massimo lucida il guscio :-D

berto1886
06-05-2014, 17:28
Oppure fai come me e divertiti a buttar dentro delle Physe e melanoides per avere del movimento... tanto son carriarmati a cui il picco dei nitriti al massimo lucida il guscio :-D

Povere physa

Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 3 10.1 con Tapatalk 2

Lanliot
06-05-2014, 19:52
Povere physa

Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 3 10.1 con Tapatalk 2

Dici? O.o io mi ricordo nel mio primo acquario di 4 physa che, immesse per caso con una roccia regalatami da un amico, si erano fatte tutto il periodo di maturazione dentro la vasca senza mai colpo ferire... anzi, si erano godute molto la muffa cresciuta sopra la radice... #13

berto1886
06-05-2014, 21:12
Sì lo so lo so che resistono a volte è successo anche a me di trovarne con le piante

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2