Entra

Visualizza la versione completa : Inizio di alghe marrone.

franco 1965
04-06-2006, 23:44
Ciao, vorrei dei consigli in merito a dei problemi di alghe. ho un acquario di 200 litri netti, con substrato ada e impianto di co2 della dennerle circa 60 bolle al minuto funzionante solo in fase di accensione luci , che sono due plafoniere hql da 125 watt cadauna. Le luci sono posizionate ad una distanza dal pelo dell'acqua di 25 cm, ed un fotoperiodo di 8 ore. La vasca è stata allestita due mesi fa' circa e, ci sono molte piante. Ogni giorno metto 5 gocce di bright K dell'ada (potassio) e, per la prima volta ho aggiunto 5 gocce di Eca (ferro) e 5 gocce di Step one microelementi. Ho notato su alcune piante che si è formata una patina pelosa di colore marrone e dei filamenti che tendono ad allungarsi. Penso che si tratta di alghe, e vorrei sapere come bisogna combatterli. Inoltre, effettuo cambi di acqua settimanali del 15/20 per cento. i valori attuali sono: NO3 minori di 25 mg/l; GH 4; KG 4; PH 7 e temperatura 25°C. Ciao e grazie

lele40
05-06-2006, 19:58
se il problema e' nato dalla somministrazione di potassio e ferro ,quella potrebbe esserene la causa.come fertilizzante hai gia' la co2 che ottima!