PDA

Visualizza la versione completa : Ancistrus perdono colore, è ferito?

pesciolino88
05-05-2014, 15:23
Ho un acquario da 80 litri con 4 ancistrus. Gli ancistrus ancora non raggiungono i 7cm tranne uno più grandetto, so che sono territoriali e volevo darli non appena raggiungono l'età adulta per capirne il sesso e farmi una coppia. Però ho notato che ogni tanto il più grande insegue alcuni più piccoli e alcuni di essi è come se fossero scoloriti, volevo sapere se si tratta di ferite e se fosse possibile capirne il sesso per levarmene alcuni, grazie

frenciclari
05-05-2014, 15:28
I maschi hanno i bargigli sul muso ("corna") mentre le femmine hanno il muso liscio. Questo vale per gli adulti... non so quando iniziano a vedersi la differenza. ..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

piloga
05-05-2014, 15:42
Ho un acquario da 80 litri con 4 ancistrus. Gli ancistrus ancora non raggiungono i 7cm tranne uno più grandetto, so che sono territoriali e volevo darli non appena raggiungono l'età adulta per capirne il sesso e farmi una coppia. Però ho notato che ogni tanto il più grande insegue alcuni più piccoli e alcuni di essi è come se fossero scoloriti, volevo sapere se si tratta di ferite e se fosse possibile capirne il sesso per levarmene alcuni, grazie

A 7 cm dovresti già distinguere i sessi. Come ti dicevano i maschi hanno delle escrescenze sul muso, a volte anche ramificate. Lo "sbiancamento" dell'ancistrus quando sottoposto a stress è del tutto naturale