PDA

Visualizza la versione completa : Mandiamoli a Lavorare quanto costa il nostro governo!"!


Heros
04-06-2006, 23:19
MANDIAMOLI A LAVORARE :


Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và ?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa

1.135,00 € al mese.

Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.


STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE

STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese

PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)

RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese

INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)



TUTTI ESENTASSE
+

TELEFONO CELLULARE gratis

TESSERA DEL CINEMA gratis

TESSERA TEATRO gratis

TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis

FRANCOBOLLI gratis

VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis

CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis

PISCINE E PALESTRE gratis

FS gratis

AEREO DI STATO gratis

AMBASCIATE gratis

CLINICHE gratis

ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis

ASSICURAZIONE MORTE gratis

AUTO BLU CON AUTISTA gratis

RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!)

Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)

La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.

La sola camera dei deputati costa al cittadino 2.215,00 € al MINUTO !!

tweety
04-06-2006, 23:23
Ma che ca..ppero stoi a studià a fa.... bho!!!!!!!!!
Vedi che però qualcosa su cui sono tutti d'accordo l'abbiamo trovata!!!
Che schifo, e la gente fa i salti mortali per arrivare al 27.... che schifo!!!!
#07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07

Heros
05-06-2006, 14:15
e adesso sono tutti in villeggiatura in un eremo a spese nostre e se litigano e-o non vanno d'accordo nessuno li vede!!

#07

apollo01
05-06-2006, 14:53
STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE

STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese

PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)

RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese

INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)



TUTTI ESENTASSE
+

TELEFONO CELLULARE gratis

TESSERA DEL CINEMA gratis

TESSERA TEATRO gratis

TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis

FRANCOBOLLI gratis

VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis

CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis

PISCINE E PALESTRE gratis

FS gratis

AEREO DI STATO gratis

AMBASCIATE gratis

CLINICHE gratis

ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis

ASSICURAZIONE MORTE gratis

AUTO BLU CON AUTISTA gratis


Beati loro!!!!Tutti sti soldi per fare quello che facciamo noi in questa sezione, cioè litigare (ma solo in pubblico, perchè poi al ristorantino ci vanno assieme da buoni amici...) -20 -20 -20

Desy
06-06-2006, 00:03
Scusate ho il voltastomaco.Mi assento un secondo in bagno.(Non metto l'emoticon corrispondente perchè mi ha sempre fatto un po'schifino)

Riccardo 26
06-06-2006, 11:18
Non voglio fare il guasta feste, ma il telefono lo pagano e credetemi arrivano bollette anche di 2000€, i francobolli li pagano, i viaggi li pagano tranne quelli di stato, le cliniche le pagano, l'assicurazione sulla morte è obbligatoria e la pagano, l'auto blu non ce l'hanno tutti.
Il ristorante gratis poi è la più grande caxxata, pagano la mensa interna e anche i ristoranti.
Ambasciate gratis che significa?
Non avranno sicuramente uno stipendio da fame, però nemmeno tutti questi benefit.
Se invece parliamo del costo dell'intero parlamento, allora lì troviamo qualcosa che sicuramente si potrebbe tagliare.

tweety
06-06-2006, 11:34
Ristoranti gratis significa che far passare per spese di rappresentanza la cena in famiglia magari nn è proprio ortodosso.... #07 #07 #07 , il telefono di servizio nn lo pagano e nessuno controlla se le chiamate effettuate siano relamente di servizio... #07 #07 #07 , le cliniche ma nn hanno l'assicurazione al max quella pagheranno, ma figurati se nn hanno convenzioni, poi scusa nn c'è il servizio sanitario nazionale, che per un'analisi del sangue ti dà appuntamento tra 3 mesi, sperando nn sia una cosa grave se no ci va il tuo certificato di morte a fare le analisi ... #07 #07 #07 , è ovvio poi che quì nn si parla del porta borse di 20 anni, che cmq nn è che sia sottopagato eh.... anzi!!!! Ma vogliamo parlare del fatto che i trasporti nn li pagano, ma mica solo quando sono in carica, manco dopo... #07 #07 #07 , e a noi alzano l'abbonamento capito a noi studenti e a tutti i poveri pendolari costretti alle traversate oceaniche tutti i gg!!!! #07 #07 #07
Auto blu o meno, nn ho mai visto nessun politico aspettare l'auto per ore con me!!!!!

Riccardo 26
06-06-2006, 13:14
io ho visto ed accompagnato parlamentari con il taxi e con l'aereo quando sono venuti qui e ti assicuro che questi rimborsi spese li danno i partiti e non stanno a contratto con lo Stato.
Ripeto sicuramente non hanno uno stipendio da fame, ma la cena con la famiglia pagata con le tasche dello stato non l'ho mai vista.
Poi ognuno resta delle proprie idee, ma ti assicuro che è così. Perchè dovrei dire una bugia.

zefiro
06-06-2006, 13:15
Non mi pare che si possano fare molte cose di cui parlate sono reati penali se effettuati non per pubblica utilità e si chiamano peculato, peculato d'uso ed abuso di ufficio...
le cose sono ben diverse non esageriamo..

Heros
06-06-2006, 19:39
alle iene avevano fatto iversi servizzi
ad esempio mi ricordo quello del parlamentare che ha prenotato la visita la persona comune aspetta 3 mesi, il politico gliela fanno al giorno dopo!|

poi basta guardarsi un po attorno di frugnate ne fanno a tutto spiano

vedi il Calcio...!!!!


Ha Ha!! :-D

zefiro
06-06-2006, 19:51
bhè..purtroppo nella sanità, ma non solo, il "lecchinaggio" è prassi... #07

Heros
06-06-2006, 19:56
forse l'elenco delle cene è sempre legato allo stesso discorso...

poi comunque il costo del nuovo governo è aumentato considerevolmente rispetto al vecchio!!

anna62
06-06-2006, 21:07
alle iene avevano fatto iversi servizzi
ad esempio mi ricordo quello del parlamentare che ha prenotato la visita la persona comune aspetta 3 mesi, il politico gliela fanno al giorno dopo!|


senza andare tanto distante purtroppo questi "favori" sono all'ordine del giorno anche se non si è parlamentari...l'amico del direttore, la moglie del direttore, l'amica della moglie del direttore........scavalcano bellamente la lista di attesa x fare un qualsiasi esame ed in più non pagano niente....omaggio del direttore!!! -04 -04

zefiro
06-06-2006, 23:08
se l'azienda ospedaliera è pubblica dubito che possano farlo...

zefiro
06-06-2006, 23:08
mi riferisco a non pagare il ticket..