Visualizza la versione completa : temperatura acqua... come fare per alzarla?
Ciao a tutti, ho un acquario da 28 litri acquistato 2 giorni fa e ovviamente ancora senza pesci. Ho un riscaldatore da 25 watt e ieri mattina ho spostato l'acquario nel soggiorno.
Precedentemente era nella parte coperta del terrazzo, ma la temperatura dell'acqua era ferma sui 19 gradi. Allora ho trasferito l'acquario al calduccio nel soggiorno con il riscaldatore a 26 gradi, ma da ieri pomeriggio la temperatura è ferma sui 23 gradi, il riscaldatore funziona benissimo e se lo si prende in mano si può notare che è caldo.
Come posso fare per portare la temperatura a 26 gradi???
Ciao a tutti, ho un acquario da 28 litri acquistato 2 giorni fa e ovviamente ancora senza pesci. Ho un riscaldatore da 25 watt e ieri mattina ho spostato l'acquario nel soggiorno.
Precedentemente era nella parte coperta del terrazzo, ma la temperatura dell'acqua era ferma sui 19 gradi. Allora ho trasferito l'acquario al calduccio nel soggiorno con il riscaldatore a 26 gradi, ma da ieri pomeriggio la temperatura è ferma sui 23 gradi, il riscaldatore funziona benissimo e se lo si prende in mano si può notare che è caldo.
Come posso fare per portare la temperatura a 26 gradi???
Ciao.
1) Molto probabilmente il termostato del riscaldatore è starato. Prova ad aumentare la temperatura impostata sul riscaldatore e vedi se la temperatura si alza. E' davvero strano se un riscaldatore da 25W non riesce ad alzare la temperatura di 28 litri di acqua.
2) Non c'entra con la temperatura : che intendi inserire in questo acquario? Te lo chiedo perchè l'acquario è davvero molto piccolo per qualsiasi specie di pesci.
3) Non estrarre il riscaldatore dall'acqua mentre è in funzione perchè potrebbe rompersi.
Ciao :-)
no, ovviamente lo spengo, comunque intendo metterci 1 betta soltanto, e comunque ho alzato la temperatura a 28... vediamo che succcede
tommytommy
05-05-2014, 15:40
28 litri, che non saranno sicuramente netti, quindi scenderemo a circa 20-21 litri, non sono adatti a un betta seppur solitario. perchè non pensi a delle caridine?
nono, l'acquario è da 38 litri, 28 litri sono netti, comunque che altro mi puoi dire per quanto riguarda la temperatura?
tommytommy
08-05-2014, 09:26
nono, l'acquario è da 38 litri, 28 litri sono netti, comunque che altro mi puoi dire per quanto riguarda la temperatura?
imposta il termostato leggermente piu alto come valore. intorno ai 28. ci sta che l'acquario sia leggermetne piu freddo della temperatura realmente scritta sul termostato.
cmq anche 28 litri netti sono pochi per un betta. però bisogna anche vedere dimensioni e arredo. puoi postare le misure della vasca e una foto?
enrico rossi
08-05-2014, 09:31
Basati sul termometro e non sul termostato, molto probabilmente il termostato non e' tarato bene :)
Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |