Visualizza la versione completa : Primi ciclidi Malawi
Simoncoy
05-05-2014, 13:09
Oiii ho appena messo 25 ciclidi africani Malawi in un 110 litri ma stanno sempre nascosti in un angolo e quando escono da li se mi avvicino si nascondono nuovamente l'angolo e a destra.
http://s14.postimg.cc/iqzlfxqb1/image.jpg (http://postimg.cc/image/iqzlfxqb1/)
http://s14.postimg.cc/sa9a9edt9/image.jpg (http://postimg.cc/image/sa9a9edt9/)
Johnny Brillo
05-05-2014, 18:29
Benvenuto su AP.
C'è una sezione dedicata proprio ai ciclidi del Malawi, sarebbe stato meglio postare li. malù
25 esemplari in un 110 litri non ci stanno e comunque è normale che i primi giorni siano un pò impauriti.
Le misure della vasca quali sono?
Eccomi!!!!
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)
25 esemplari adulti in così poca acqua soffriranno già solo per l'altissimo carico organico presente... A questo va aggiunta la spiccata territorialità della maggior parte dei ciclidi e i nascondigli che in così poco spazio non possono essere sufficienti a tutti e 25 il che li spingerà presto a eliminarsi vicendevolmente... E' una bomba ad orologeria occhio!
Che esemplari ci sono giusto per curiosità?
Ciao Simoncoy,senza fronzoli,il problema va ben oltre i 25 ciclidi e il layout inadatto! il problema è che in 110 litri non si puo e non si deve allestire un malawi......la tua vasca non ha i requisiti adatti,leggiti questo topic:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=447620 direi di intervenire togliendo i pesci,riallestendo e cercando di popolare con specie consone a misure e litraggio della tua vasca......#70
Simoncoy
06-05-2014, 14:04
È stato il negoziante a dirmi che vanno bene tutti questo e mi sono fidato visto che ne saprà più di me le misure sono 77x36x36 se le ho prese giuste
Se proprio vuoi dei pesci in un biotopo africano io opterei per l'eleganza degli scalari
È stato il negoziante a dirmi che vanno bene tutti questo e mi sono fidato visto che ne saprà più di me le misure sono 77x36x36 se le ho prese giuste
Se le misure sono esatte l'acquario è un 99 litri lordi, netti 75 più o meno il che significherebbe 3 litri d'acqua per ogni pesce!!!
Se proprio vuoi dei pesci in un biotopo africano io opterei per l'eleganza degli scalari
Gli scalari non sono assolutamente africani, forse hai sbagliato a scrivere? E comunque in una vasca di quelle dimensioni non andrebbero messi sia per il lato lungo sia per l'altezza insufficiente della vasca.
Simoncoy...la popolazione è completamente inadatta a questa vasca! È brutto da sentire ma è così ;-)
Certo che il negoziante ti ha detto che vanno bene, perché lui deve vendere ;-)
Comunque la popolazione devi assolutamente portarla indietro! :-)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Non devi più fidarti.........le cose sono 2,o ne sa meno di te,oppure ti ha venduto il possibile...#07
------------------------------------------------------------------------
fra23,non l'ho capita,sinceramente.........
tommytommy
07-05-2014, 11:40
Non scherziamo per cortesia, soprattutto sulla salute degli animali.
Emiliano98
07-05-2014, 14:49
fra23 non è la prima volta che scrivi cose inesatte, se non sei certo di quel che scrivere non lo fare
Asterix985
10-05-2014, 11:58
Vai a parlarci e digli che hai comprato un libro sui ciclidi del malawi e c'e' scritto che non possono stare in vasche come la tua perche' rischiedono piu' spazio , senti cosa ti dice .
Se gli dici che te lo hanno detto in un forum probabilmente dira' che ti abbiamo consigliato male .
Ciao Simoncoy, gli altri ti hanno già detto tutto, l'unica "colpa" che hai è di aver mal riposto la fiducia nella preparazione del tuo negoziante.
Non ti scoraggiare, purtroppo sono pochi i negozianti in Italia che hanno esperienza con i Ciclidi. I suggerimento di Asterix è buono, se vuoi citargli un titolo per rafforzare le tue argomentazioni potresti dire di aver cominciato a leggere "il libro dei Ciclidi" a cura di Ad Konings. Probabilmente non vorrà ridarti i soldi, potresti proporgli uno scambio con mangimi, biocondizionatori e simili.
Una vasca come la tua potrebbe andare bene per un piccolo Tanganica (colonia di conchigliofili) o per dei piccoli fluviali africani (Anomalochromis thomasi) o per dei nani sudamericani (Apistogramma borelli, se non vuoi complicarti troppo la vita, con tante piante e un gruppetto di Nannostomus eques, per esempio).
I fatto e che quando uno si piglia un acquario fa affidamento al negoziante.... il mio primo acquario e stato una palla di vetro con 7 pesci rossi...il negoziante mi diceva che andava benissimo poi piano piano o iniziato a documentarmi e gli ho riportati tutti... i negozianti sn i killer x eccellenza.... riportali sn spropositati 25 ciclidi in 80 litri nn stanno neanche in un200 quasi quasi...
Ascolta luigi (aulo73) sta dando una mano anche a me x allestire il mio nuovo malawi e lui la sa lunga #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |