PDA

Visualizza la versione completa : Naso litoratus ed elegans consiglio!!

Koreano78
04-05-2014, 22:34
Sera a tutti, da circa un mese ho un fantastico litoratus naso, e da circa tre giorni ho inserito un naso elegans; volevo chiedervi se entrambi possono vivere insieme perché da quando ho inserito il nuovo ospite sopra citato mi rimane sempre nascosto pur essendo più grande ...esce poche volte...datemi un consiglio vivono bene insieme? Per il mio pescivendolo :-) siiiii.... Per voi? Che mi consigliate amici? Buona serata a tutti.

gerry
04-05-2014, 22:42
Non so se insieme possono vivere, io ho sempre evitato di tenere insieme acanturidi con la stessa livrea; in ogni caso nella tua vasca non li metterei..
È piccola e si stresserebbero, mangiano tantissimo ( se li vuoi in salute) e cagano di conseguenza, quindi occhio ai valori dell'acqua

Koreano78
04-05-2014, 23:37
Grazie mille Gerry, gentilissimo :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ede
05-05-2014, 08:22
I naso non sono molto aggressivi anche con pesci con livrea molto simile, ma la tua vasca è troppo piccola per ospitarne anche uno solo, figuriamoci due..
Ti consiglio di toglierli tutti e due e prendere pesci più piccolini.

Koreano78
05-05-2014, 09:46
Grazie Ede, ma non capisco una cosa ma che vasche bisogna avere per poter ospitare pesci di questa grandezza? Considerando che sono gli unici due esemplari grandi il resto una decina di pesciolini non più grandi di tre cm :-(....buona giornata...

ede
05-05-2014, 15:09
Grazie Ede, ma non capisco una cosa ma che vasche bisogna avere per poter ospitare pesci di questa grandezza? Considerando che sono gli unici due esemplari grandi il resto una decina di pesciolini non più grandi di tre cm :-(....buona giornata...

Diciamo che sono pesci che diventano proprio dei tonnetti, secondo me servono vasce di almeno 700-800 litri, meglio mille. Purtroppo sono vasche che hanno poche persone mentre di nasi se ne vedono molti in giro e spesso finiscono in vasche inadeguate.
In poi considera che oggi sono piccoli e attorno ai 10 cm, però crescono davvero molto.

Koreano78
05-05-2014, 15:11
Peccato :-( va beh' allora li darò via a malincuore... Grazie Ede..

dodarocs
05-05-2014, 21:34
Koreano78 se eravamo vicini uno te lo prendevo io.:-))

Koreano78
05-05-2014, 22:32
Peccato io te lo regalavo di cuore :-(...

dodarocs
05-05-2014, 22:53
Peccato io te lo regalavo di cuore :-(...

Troppo buono:-)) te lo pagavo mica a te lo hanno regalato.

Koreano78
05-05-2014, 22:55
Non c'entra ...il mio compenso era il sol pensiero che lui stesse bene in una vasca degna di lui :-(....figurati...

ialao
06-05-2014, 17:26
Non c'entra ...il mio compenso era il sol pensiero che lui stesse bene in una vasca degna di lui :-(....figurati...

aggiungere altro sarebbe superfluo.#70.un saluto.

Koreano78
06-05-2014, 17:53
:-) salutooo ialao..buona serata a tutti voi.

Wurdy
06-05-2014, 22:56
Era da un pezzo che non leggevo un topic come questo. Di argomento analogo ce ne sono centinaia, ma di svolgimento così pacato, con risposte cosi "amichevoli" se pur estremamente corrette e la comprensione immediata delle motivazioni da chi ha esposto il quesito, era davvero molto che non ne leggevo.
Faccio i miei complimenti a Koreano78 a jerry a ede e a tutti coloro che sono intervenuti #25

... quasi quasi me ne torno in ferie un altro paio di settimane :-D

Koreano78
06-05-2014, 23:07
Siiii, davvero mille grazie :-) di cuore...essendo nuovo e' davvero entusiasmante il tutto...compreso tutti voi dello staff e community...buona serata a tutti..