Visualizza la versione completa : aiuto pleco
filippo serino
04-05-2014, 20:59
Ciao ragazzi. Ho da un po acquistato un plecostomus , che vive in un acquario da 100 litri. C'è da dire che è ancora piccolino. Il problema è l'alimentazione. A casa ho delle pastiglie per pesci da fondo , a base di gamberetti e anche di alghe. Però se metto una mezza pastiglia, tutti i pesci vanno a mangiarla, tranne il pleco. Ieri sera, a luci spente ho sbollentato una rondella di zucchina e l'ho inserita . Questa mattina sembrava succhiata e non mangiata come fanno di solito i pesci. La mia domanda quindi è come alimentare il pleco e ogni quanto .
Grazie in anticipo
enrico rossi
04-05-2014, 22:25
Alimentalo a luci spente, sono pesci prevalentemente notturni, dai verdure sbollentate e anche se hai del congelato :) perche non e' solo alghivoro. Cmq quandro crescera non ci stara piu nel tuo acquario hahahah
Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.
Ciao, come ti è già stato detto dagli da mangiare alla sera quando le luco della vasca si saranno spente. Dagli mezza pastiglietta al giorno ed almeno una volta a settimana sostituisci la pastiglia con della verdure, ma non sbollentarle, sciacquale e mettile in vasca crude, sono molto più benefiche!
filippo serino
05-05-2014, 06:54
Ok . Quindi a luci spente esce solo il pleco e gli altri pesci non la mangiano . Speriamo in bene . Ok grazie
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Si quando sara piu grande vedro di darlo via
Patrick Egger
07-05-2014, 21:53
Ciao,
offrilo delle pastiglie più dure, tipo le Algae Wafers della Hikari. Gli altri pesci fanno fatica a mangiarle. ;-)
Per il resto fai come ti hanno già consigliato.
filippo serino
08-05-2014, 12:57
Ok . Ma non posso utilizzare quelle che ho gia . R poi come faccio a capire se le ha mangiate solo lui?
Patrick Egger
09-05-2014, 18:18
Come scritto sopra, altri pesci fanno molta fatica, se ci riescono. Di questa ditta sono molto dure e credo che sarà solo lui a mangiarle.
filippo serino
09-05-2014, 19:51
Ok aora provero a cercarle . Grazie ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |