Entra

Visualizza la versione completa : aiuto pleco

filippo serino
04-05-2014, 20:59
Ciao ragazzi. Ho da un po acquistato un plecostomus , che vive in un acquario da 100 litri. C'è da dire che è ancora piccolino. Il problema è l'alimentazione. A casa ho delle pastiglie per pesci da fondo , a base di gamberetti e anche di alghe. Però se metto una mezza pastiglia, tutti i pesci vanno a mangiarla, tranne il pleco. Ieri sera, a luci spente ho sbollentato una rondella di zucchina e l'ho inserita . Questa mattina sembrava succhiata e non mangiata come fanno di solito i pesci. La mia domanda quindi è come alimentare il pleco e ogni quanto .
Grazie in anticipo

enrico rossi
04-05-2014, 22:25
Alimentalo a luci spente, sono pesci prevalentemente notturni, dai verdure sbollentate e anche se hai del congelato :) perche non e' solo alghivoro. Cmq quandro crescera non ci stara piu nel tuo acquario hahahah

Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

Puntina
04-05-2014, 23:49
Ciao, come ti è già stato detto dagli da mangiare alla sera quando le luco della vasca si saranno spente. Dagli mezza pastiglietta al giorno ed almeno una volta a settimana sostituisci la pastiglia con della verdure, ma non sbollentarle, sciacquale e mettile in vasca crude, sono molto più benefiche!

filippo serino
05-05-2014, 06:54
Ok . Quindi a luci spente esce solo il pleco e gli altri pesci non la mangiano . Speriamo in bene . Ok grazie

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Si quando sara piu grande vedro di darlo via

Patrick Egger
07-05-2014, 21:53
Ciao,

offrilo delle pastiglie più dure, tipo le Algae Wafers della Hikari. Gli altri pesci fanno fatica a mangiarle. ;-)
Per il resto fai come ti hanno già consigliato.

filippo serino
08-05-2014, 12:57
Ok . Ma non posso utilizzare quelle che ho gia . R poi come faccio a capire se le ha mangiate solo lui?

Patrick Egger
09-05-2014, 18:18
Come scritto sopra, altri pesci fanno molta fatica, se ci riescono. Di questa ditta sono molto dure e credo che sarà solo lui a mangiarle.

filippo serino
09-05-2014, 19:51
Ok aora provero a cercarle . Grazie ;)