PDA

Visualizza la versione completa : reperire piante rare

unoinfinito
04-05-2014, 19:35
salve a tutti,questo è il mio primo messaggio!
Sto rifacendo il mio 100l olandese,climatizzato e sovrailluminato e sto cercando piante rare in particolare:
elatine triandra
caloglossa sp.beccarii
ludwigia marilla
,, matogrosso
,, ovalis pink
najas roraima
barclaya longifolia red
vallisneria spiralis leopard
Sarei eternamene grato,se qualcuno sapesse dove poterle reperire.
se andrà tutto bene,avrò più di 100 varietà di piante e effettuare poi piccoli articoli di esperienza,
scambi o altro...
Ma perché ci sono delle cosi belle piante...ma nessuno che le distribuisca?
esempio stupido:caloglossa sp.beccarii,il muschio rosso,permè in italia lo copmrerebbero quasi tutti gli acquariofili,per quale motivo quindi non venderlo o distribuirlo?

Emiliano98
04-05-2014, 20:09
Mi pare che Mirko @Kwisats abbia la Caloglossa, mi pare :-)

Emiliano98
04-05-2014, 20:23
Mi sono sbagliato a scrivere, Kwisatz

unoinfinito
04-05-2014, 23:24
Mi sono sbagliato a scrivere, Kwisatz

-:33grazie mille proverò a contattarlo#70

Kwisatz
11-05-2014, 23:58
Ciao, come scritto in mp ne ho, ma non ne ho da dar via al momento, mi è arrivata un paio di mesi fa ma cresce incredibilmente lenta, non si tratta poi di una pianta ne di un muschio ma di una macroalga d'acqua dolce(o salmastra?). Cpmunque se cerchi in giro Massimo Iannella lui le ha può o meno tutte

unoinfinito
14-05-2014, 23:58
Ciao, come scritto in mp ne ho, ma non ne ho da dar via al momento, mi è arrivata un paio di mesi fa ma cresce incredibilmente lenta, non si tratta poi di una pianta ne di un muschio ma di una macroalga d'acqua dolce(o salmastra?). Cpmunque se cerchi in giro Massimo Iannella lui le ha può o meno tutte

Ciao grazie per avermi risposto,a massimo ho già chiesto e gli ho mandato una lista con una sfilza dipiante,mi ha detto:non sò...ci vorra qualche mese.
ma scusate,non ci sono negozi online,naturalmente esteri,su cui acquistare?
per esempio ho visto,scritto ad aquatank,ma è in ucraina e mo c'è la guerra....
loro anno detto che spediscono,ma?...poi quanto ci metterebbero e come arriverebbero ste piante è un rischio molto alto!
tu scusa sapresti altre srade?
germania,francia,insomma paesi limitrofi!o privati!
vedo poi un mucchio di persone che postano foto,di ste piante introvabili,su dei blog-Google immagini...ma dove cavolo le trovano?
se c'è chi le possiede,ci sarà pure qualcuno che le vende?

poi scusa ,quindi un kh di 4-5 è troppo basso per la glosso?o s'adatta?non sapevo che potesse vivere in acque salmastre!

Kwisatz
15-05-2014, 00:08
Io la tengo a kh 0, e cresce. Da aquatank ci vogliono intorno a 20 giorni di spedizione per avere le piante, in germania ci sono negozi ma non hanno tantissima roba, in uk ce ne è uno molto fornito ma non mi ricordo il nome, tipo greenlight mii sa

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

unoinfinito
19-05-2014, 01:32
Io la tengo a kh 0, e cresce. Da aquatank ci vogliono intorno a 20 giorni di spedizione per avere le piante, in germania ci sono negozi ma non hanno tantissima roba, in uk ce ne è uno molto fornito ma non mi ricordo il nome, tipo greenlight mii sa

WOW...informato!
in germania da:wasserflora,aquamoss,ho trovato un bel po' di roba,molto disponibili e carini a breve dovrebbero spedire....
mentre in francia da:aquaplante,ho fatto un bell'ordine già pagato,non mi rispondono all'imail
e non mi anno ancora spedito da 20 giorni...???....
qfloraquantic,sempre francese dove ho trovato l'elatine triandra,faro a breve un bell'ordine!
cercherò sto:greenlight grazie mille!!!!!!!

unoinfinito
19-05-2014, 01:50

WOW...informato!
in germania da:wasserflora,aquamoss,ho trovato un bel po' di roba,molto disponibili e carini a breve dovrebbero spedire....
mentre in francia da:aquaplante,ho fatto un bell'ordine già pagato,non mi rispondono all'imail
qfloraquantic,sempre francese dove ho trovato l'elatine triandra,faro a breve un bell'ordine!

mi dispace,sarà per la mia ignoranza....della lingua inglese o perché sto un bel po' rimba#24 ma con sto greenlight non viene fuori nessun,fornitore-rivenditore-serra,di piante per acquari????#07

unoinfinito
19-05-2014, 02:18

WOW...informato!

mi dispace,sarà per la mia ignoranza....della lingua inglese o perché sto un bel po' rimba#24 ma con sto greenlight non viene fuori nessun,fornitore-rivenditore-serra,di piante per acquari????#07

kh-0 è!...?
perché?
come mai?
scusa se mi faccio i cavoli tuoi!
è un po' una stranezza!no?
ma,se ti piaccino le stanezze,io tengo 2 hqi da 10000k per il 100l dolce ma solo per 8h....con 12h mi son bagattato di alghe....ho la blixia viola,la pogostemon e hygropila difformis rosse,e la macrandra fa paura tanto è bella,ma la rotala rotundifolia.....mi rimane rosa???? la glosso è gialla-aranciata...ho bolle che sembra che abbia attaccato un comressore sotto ghiaia.

Kwisatz
19-05-2014, 12:10
Si chiama greenline ma ora ha spostato l'attenzione su piante di terra, la tengo così perchè è in una vasca particolare, purtroppo nelle altre vasche non mi va di introdurla ho paura diventi infestante