Visualizza la versione completa : Plafoniera economica
Tra ebay e vari siti non ci capisco molto... mi potete consigliare una plafo a neon ed in alternativa a led che possa andar bene per un acquario di 115x35x45 ... la plafo però deve essere max di 1metro. Ho pesci e qualche corallo molle. Attualmente ho 3 barre a led (2blu ed 1 bianca) ed una plafo in alluminio con con neon da 75cm ma non ricordo se sono t5 o t8... le plafoniere a led economiche sono affidabili? O meglio i neon?
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
http://www.ebay.it/itm/Plafoniera-Led-Bianchi-e-Neon-T5-Blu-cm100-Timer-Display-Acquario-Silver-Marino-/290886357558?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item43ba2d9236&_uhb=1 tipo questa? Non capisco la gradazione kelvin .. quanta ne serve e che differenza c'è tra blu e bianchi?
Nessun consiglio? :) posso prendere una plafo da 3 t5? Mi basta? O meglio queste a led e t5?
tutto quello che è economico...in acquariofilia non va bene...parti da questo presupposto.
posso consigliarti una plafoniera per avere una bella luce tipo una 6x39w.....
e se invece un giorno vorrai allevare anche degli sps prendi una bella 8x39.....
ti consiglio una Ati e per spendere poco una Ati Sunpower....personalmente le ho provate quasi tutte....e queste hanno un rapporto prezzo qualità davvero ottimo ;-)
Cavolo! 6 O 8 neon? E per cambiarli costerà parecchio immagino.. ma quella che ho linkato che ha sia led che 2 t 5 non basta su una vasca di altezza circa 45cm? E che lo spazio che ho x ora ( ex vasca chiusa ora aperta) dove inserire la plafo è di 100 o max 110 per 23/24 cm di larghezza...
Quella postata mi piace altrimenti ho trovato una plafo con 2 t5 ed un hqi... domandina la lampada alogena deve essere x forza di 150watt oppure si può mettere di wattaggio più basso?
periocillin
06-05-2014, 10:19
mi spiace deluderti ma se vuoi risparmiare cosi tanto l'unica è non avere l'acquario.
Quindi 3 t5 sono pochi per qualche sarco e rodactis? Devo per forza avere 6 o 8 t5? Non ho intenzione di mettere coralli duri.. poi semmai rifarò la vasca nuova ovviamente prenderò tutto proporzionato mi serve una plafoniera un po più spinta dei 2 t8 e tre barre led che ho ora... anche xchè non ci entrerebbe lo spazio è 1 metro max 1, 10 per 23cm.
periocillin
06-05-2014, 10:52
no 3 t5 vanno benissimo ma solo per quei coralli di piu non puoi.
Quindi tra 3 t5 e la plafo linkata prima cosa mi consigleresti?
periocillin
06-05-2014, 10:58
meglio i t5 3 vanno bene 4 meglio.
lascia stare i led che se non sono buoni danno solo problemi
Grazie mille.. in attesa di trovarla vorrei cambiare i t8 da 75cm che ho ora.... che marche posso cercare? I watt sono tutti uguali? Al limite questa plafo poi la rivendo già con i neon sostituiti.
Blubios 4x39watt t5 è buona? Rispetto a i 2 t8 da 75cm che ho ora?
Un aiutino.... il costo è simile prendo una plafo da 8 t5 230cm dato che ci escono i neon magari un periodo utilizzo i primi 4 e poi gli altri 4.. cosi ammortizzo il costo dei neon? O di solito sono economici e mi tocce ricomprarli subito?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |