Entra

Visualizza la versione completa : dolabella

Lamossa
04-05-2014, 15:20
ciao a tutti , ho una domanda, mi sarebbe piaciuto aggiungere al mio acquario una dolabella data la presenza di molte alghe, volevo sapere se qualcosa le puo dare fastidio??!!

io ho una vasca da 350 lt, i pesci presenti sono: 2 pagliaccetti, hepatus, flavecens, centropige, cantigaster valentini, achrichtys (se l ho scritto giusto)

qualcuno le puo dare fastidio?? ho paura soprattutto per il pesce palla

Emiliano98
04-05-2014, 17:48
Sia il valentini che l'Acreichthys potrebbero essere interessati, magari non la mangiano, ma potrebbero mangiucchiargli le protuberanze...

paolo.bernardi
04-05-2014, 19:30
Di giorno la dolabella se ne sta sotto la sabbia. Esce giusto poco prim che si spendano le luci.
Secondo me zero problemi

Paolo Bernardi - acquariofilo

Wurdy
06-05-2014, 23:03
Non credo che tu avrai problemi dagli altri pesci, li avrai solo quando finiranno le alghe.
Cerecagli una vasca dove poterla piazzare quando te le finirą ( e non ci vorrą molto)
Mangiano come delle mucche e quando finscono le alghe, per via del loro metabolismo molto veloce, deperiscono in fretta.
Spesso le dolabelle ce le si passa tra acquairiofili per brevi periodi, magari se cerci o se metti un annuncio che la cerchi la trovi nella tua zona ;-)