PDA

Visualizza la versione completa : Problema Bacopa Caroliniana.

dgiuffri
04-05-2014, 12:20
Salve a tutti!
L'altro ieri ho acquistato una bellissima pianta di B. Caroliniana.
A causa del trasporto, e dopo averla delicatamente maneggiata ed inserita nel fondo, la pianta presentava qualche foglia un tantino ammaccata e di colore più scuro.
Oggi queste foglie si stanno sgretolando, diventando trasparenti, alcune si sono staccate e le physa se ne stanno cibando.

Secondo voi è un avvenimento normale dovuto allo stress subito dalla pianta?
Ho letto che potrebbe essere un problema di temperatura, ma non credo visto che attualmente viaggio sui 23 C°.
Inoltre ogni 3-4gg somministro 4ml di Potassio della Cifo ( 3%Azoto, 15% Ossido di potassio) + 5ml di Florena della Sera; ogni 15gg, invece, 1,5ml di Ferro Chelato sempre della Cifo.

P.S. La pianta è proprio sotto la lampada CFL 6500K, ed ho circa 0.8w/litro.

Grazie a tutti in anticipo.

dave81
04-05-2014, 13:39
stai a vedere come cresce la pianta, è troppo presto per giudicare! l'hai appena messa, è normale avere qualche foglia rovinata, piante perfette non esistono

poi se la pianta non cresce e/o perde tutte le foglie sotto etc, allora è un altro discorso, ma lo vedrai nei prossimi giorni/settimane

dgiuffri
04-05-2014, 15:48
Posso chiedere una cosa? In realtà non riguarda l'argomento di cui sopra: ma come si vedono le risposte ai commenti o alle domande fatte?
Devo entrare di volta in volta nel topic??