Visualizza la versione completa : dubbio su pianta galleggiante
ciao a tutti... ieri finalmente ho comprato il mio primo acquario!!! un 28 litri con filtro esterno.. ci ho messo per ora solo una microrum e la ghiaia come decorazioni, poi penserò al resto. Ho messo anche il riscaldatore e lampada.
Il mio dubbio è questo: tra una settimana o un po di più comprerò un betta, quindi metterò una foglia galleggiante per permettergli di fare delle bolle o in seguito per un eventuale riproduzione.. ma ho notato che se metto una foglia galleggiante il filtro la attira dove l'acqua si riversa nell acquario e la foglia arriva là e si contorce per l'acqua.. come posso fareee???
Prima di un mese non puoi inserire alcune pesce perché devi far maturare il filtro, poi ti consiglio di aggiungere altre piante perché al betta piacciono vasche ben piantumate.
Riduci la potenza della pompa, in questo modo la galleggiante resterà ferma in un angolo e ricorda che il betta preferisce acque calme, quasi stagnanti quindi anche per questo motivo devi ridurre la potenza del filtro in uscita.
il problema è che è già poco potente e la attira, comunque si, aspetterò circa 2 settimane e mezzo, ma un mese mi sembra troppo!
un mese non è troppo, anzi è il minimo che devi aspettare, non avere fretta una settimana in più non ti cambia la vita ma potrebbe cambiarla al tuo betta, spesso il picco di nitriti si ha proprio tra i 15 e i 18 giorni dall'avvio.
va bene... invece che mi puoi dire per quanto riguarda la pianta?
per la galleggiante ti consiglio la riccia fluitans che potrai bloccare con un quadratino di polistirolo all'angolo della vasca. Inserisci anche una limophila sessiflora che è a crescita rapida, poi potresti mettere un paio cryptocoryne.
Quanta luce hai in vasca?
un 28 litri con filtro esterno..
È risicato per un betta, e da considerarsi inadatto se è un cubo o se è senza coperchio.
comprerò un betta, quindi metterò una foglia galleggiante per permettergli di fare delle bolle o in seguito per un eventuale riproduzione..
Come speri che si riproduca da solo?
Per tentare una riproduzione ti servirebbe almeno un 60 litri con due femmine e poi una vasca per ogni maschio che ti nasce.
si, certo, ho detto magari in seguito
Riassumo un po le cose
Hai un 28 litri aperto immagino
Usi un filtro a zainetto
Hai intenzione di usare solo acqua di rubinetto senza modificare i valori.
Giusto?
Sai i valori dell'acqua?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |