Visualizza la versione completa : anemone mangia ricci
ciao a tutti ! mi hanno regalato un'anemone, ma mi ha fatto fuori tre ricci gratilla e due piccoli pesciolini... è normale ?? come dovrei nutrirla per far si che non si mangi tutto?? http://img.tapatalk.com/d/14/05/04/8epynupu.jpg
Sent from my iPhone using Tapatalk
Strano, non ho mai saputo che le anemoni ( quella della foto) mangiasse i ricci
Per i pesci, potrebbe capitare, ma di solito capita con pesci debilitati; comunque alimentala e lei non caccerà
l'ho dedotto dal fatto che ho trovato solo la carcassa dei ricci... potrebbe esser altro?
l'ho dedotto dal fatto che ho trovato solo la carcassa dei ricci... potrebbe esser altro?
Per i ricci non so, per i pesci potrebbero essere tanti animali........ Granchi , oenone fulgida, eunice ; io farei degli "appostamenti" notturni
grazie!! escludendo l'anemone, trovare solo i gusci dei ricci è normale? chi può svuotarli? [emoji15][emoji15]
grazie!! escludendo l'anemone, trovare solo i gusci dei ricci è normale? chi può svuotarli? [emoji15][emoji15]
Se il riccio muore ( anche per cause naturali) perde gli aculei e si svuota
ah ok [emoji16][emoji16][emoji16][emoji106][emoji106][emoji106] grazie!!
ultima domandina, come posso nutrire l'anemone?
L'anemone lo nutri ( non esagerare) con pezzetti di gambero o di pesce ( piccoli pezzetti); fai una ricerca sul forum, mi sembra che vengano nutriti una volta ogni 3-4 giorni
[emoji106][emoji106][emoji106]
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |