Visualizza la versione completa : Coperchio
Buongiorno a tutti. Vorrei togliere il coperchio del mio askoll ambiente 55 l con un neon solo da 15w perché non mi soddisfa. Volevo sostituire con una plafoniera ma vorrei anche avere un acquario chiuso. Volevo chiedervi se usando i plexiglass che si trovano nei portafoto c'erano qualche problema con l'illuminazione. Aspetto vostri pareri
nessun problema, il plexiglas e' molto trsparente ma quello molto sottile si piega troppo e resiste meno ad un eventuale fonte di calore, ma non credo che i neon scaldino cosi tanto
Non non penso, comunque se me lo consigli posso prevedere una struttura cosa mi consigli??? Come la faccio una struttura??? Volevo anche chiedere come riuscire a inserire il plexi all'interno del perimetro dell'acquario?
se devi mettere la lastra di plexiglas all'interno dei vetri, devi usare per forza dei ganci di sostegno
altrimenti la devi appoggiare sopra ai vetri, nessun problema
non ho capito se poi l'acquario resta privo di cornice . cioe' in alto restano i vetri spogli? togli tutta la struttura superiore che fa da cornice?
Non c'č una struttura il coperchio originale č solo appoggiato. Come ganci cosa mi consigli???
Ho tutte le vasche coperte con plexiglas e sopra lampade a risparmio.......le lastre di plexi sono semplicemente appoggiate sopra ai vetri, l'unico difetto č che sono pių delicate del vetro (per i graffi) e, se prendi quello pių sottile, tende ad imbarcarsi con il tempo.
Si ma io non ho cornici ne niente e mi sembra un po antiestetico. Non so che dici
Nella vasca da 75 e in quella da 180 litri non ho cornici.......ho preso il plexi sottile, si vede poco e non si č deformato.
Hai delle immagini per farmi un idea. Grazie
Questo č il 75 litri:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428597
Carino penso che faro anchio cosė ma la condensa che si forma non disturba l'illuminazione???
a parte che in genere, col calore della lampada, nella parte centrale del plexiglas la condensa si forma di meno...
dove c'č maggiore calore, c'č meno condensa
massipierini
04-05-2014, 10:37
Io ho realizzato dei supporti per il vetro superiore sagomando un foglio di acciaio inox.....
Inviato dal mio POV_P517-8GB utilizzando Tapatalk
come diceva il buon Malų, prendi un foglio di plexiglas , lo ritagli e lo appoggi sulla vasca, non serve chissā quale "abilitā", facendo eventualmente due buchi dietro per il filtro (se hai un filtro esterno) ma anche se hai fili da par passare.
il mio acquarietto col plexiglas(che uso solo in inverno perō):
http://s19.postimg.cc/66ijr6omr/DSCN8359.jpg (http://postimage.org/)
Come lo taglio il plexiglass??? Potrebbe essere una domanda stupida ma non ne ho la pių pallida idea
massipierini
04-05-2014, 11:27
Come lo taglio il plexiglass??? Potrebbe essere una domanda stupida ma non ne ho la pių pallida idea
Hai varie opzioni.....come utnsileria di cosa disponi?
Poco. In casa mia gli utensili che mia mamma vuole tenere sono cacciavite e martello. Perō se mi dite cosa serve posso vedere nel box di mio nonno che č pieno
Un seghetto con lama da ferro e un po di pazienza. ....
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
massipierini
04-05-2014, 11:41
Puoi anche incidere on un taglierino o con una punta e poi cercare di piegarlo fino a staccare il pezzo, ma solo se lo spessore č contenuto...se pensi di seguire questa strda ti spiego meglio...
Si perchč pensavo di usare quello dei portafogo che č solo un paio di mm
massipierini
04-05-2014, 12:58
Dunque, hai bisogno di un taglierino con lama trapezioidale possibilmente non retrattile, una guida magari di metallo che sia lunga almeno quanto la parte da tagliare, pazienza mano ferma e precisione.....
Appoggi la guida(puō essere perfetta una livella a bolla) sul policarbonato, la tieni ben ferma e fai tre o quattro passate sempre nello steso punto con il taglierino, e qui ti servano mano ferma e pazienza, con decisione ma senza premere eccessivamente, poi ti appoggi su di uno spigolo vivo, tieni ben ferma la guida sopra il taglio e fletti pių volte la parte da asportare in modo da indebolirla, poi la pieghi verso il basso con un colpo secco e a quel punto dovrebbe tranciarsi sul taglio che hai fatto.....dovrebbe perchč I'll policarbonato č flessibile per sua natura e potrebbe risultare pių difficoltoso.....in caso fai pių passate all'inizio
Tutto I'll materiale cue ti serve lo puoi reperire dai cinesi con pochi euro......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |