Visualizza la versione completa : rocce vive
anthony90
03-05-2014, 07:30
salve a tutti, il mio acquariofilo non riusciva a farsi arrivare delle rocce fiji . dopo un paio di mesi ha deciso di darmi le sue rocce del proprio acquario . cosa cambia e lo stesso ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saranno meno fresche, quindi probabilmente meno ricche di vita ,ma anche di alghe e altre cose non proprio positive, inoltre spurgheranno meno. Quindi pro e contro, però vanno bene.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
anthony90
03-05-2014, 07:43
ciao tene . se sono vive io nel tempo curandole insieme a l acqua e i coralli nn matureranno ?
Non ho ben capito la domanda, la maturazione la fai quando le metti in vasca soprattutto in acqua nuova, che poi quella che deve maturare è questa più che le rocce, qualche altro organismo morirà e la rocce spurgheranno un pò, ma poi ricomincia il loro ciclo.
Ho corretto il post sopra che era un illeggibile , scusa
anthony90
03-05-2014, 12:27
cioe so che le rocce vive sono come filtro e nel tempo crescono delle cose . con queste rocce che ho preso svolgono sempre il solito compito ?
Certo, il fatto che fossero in un altra vasca le rende meno fresche di quelle appena arrivate, ma se sono vive come ti ho detto nel primo post vanno benissimo
kenzo.91
03-05-2014, 12:57
Ciao, nelle rocce vivono batteri, stelle anfipodi, vermi e quant'altro come dice tene qualcosa morirà (succede anche se avresti acquistato rocce fresche). L'acqua deve maturare tramite l'aiuto delle rocce(quindi batteri ecc) superare un periodo di valori non buoni e le rocce si copriranno di alghe di vario tipo (non è sempre così) conclusione? Sono valide.
Quando le prenderai fai attenzione se sono presenti apitasie, anemoni di vetro e alghe di vario tipo
Vins ;)
anthony90
03-05-2014, 14:51
http://img.tapatalk.com/d/14/05/03/ne4yqu2y.jpg
queste sono le roccie http://img.tapatalk.com/d/14/05/03/ujuqega2.jpg
queste sono quelle sotti
http://img.tapatalk.com/d/14/05/03/adabu7yj.jpg
queste un altro scatolo
Valutare le rocce ds una foto è impossibile, stendile tutte su un telo di plastica in terra così da averne una visione completa e da poterle scegliere meglio per posizionarle
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337208
Qua puoi prendere qualche spunto
anthony90
03-05-2014, 16:10
sono le fiji ?
non so dirti la provenienza,scegliendole personalmente avrei cercato qualcosa di meno compatto meno rocce grandi e piu' di piatte, comunque vedi cosa riesci a costruire,gratta via un po' di alga da quella verde prima di metterla dentro
Viste così non sembrano male, ma sembrano un po' povere di vita.
Usale pure, ma aggiungi qualche roccia da spurgare appena arrivano al tuo negoziante (importante è ce siano DA spurgare ed appena arrivate).
Poi potrai anche toglierle finita la maturazione. Ti serviranno per introdurre organismi che colonizzeranno anche le rocce più vecchie.
Io consiglio spesso di inserire una/due volte all'anno una roccetta (piccola, eh!)appena arrivata anche in vasche mature..... facendo attenzione a che non ci siano vermi pericolosi ;-)
anthony90
05-05-2014, 15:44
ciao geppy . senti lui mi dice che queste sono piene di organismi ecc. perche lui praticamente aveva un acquario
------------------------------------------------------------------------
all inizio nn voleva darmele poi nn le ha trovate e mi ha date le sue
ciao geppy . senti lui mi dice che queste sono piene di organismi ecc. perche lui praticamente aveva un acquario
------------------------------------------------------------------------
all inizio nn voleva darmele poi nn le ha trovate e mi ha date le sue
Diamo per scontato che sia così, ma un paio di roccette piccole, appena arrivate, le metterei.... ;-)
anthony90
05-05-2014, 23:42
http://img.tapatalk.com/d/14/05/06/ety2unus.jpg eccolo vi piace ???
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
pinomartini
06-05-2014, 08:36
la sabbia la toglierei
anthony90
06-05-2014, 10:30
son 3 kg nn va bene ?
kenzo.91
06-05-2014, 10:34
Sabbia ho una spolverata quando la vasca sarà ben matura o DSB (cioè 12cm ma lascerei perdere)
la rocciata non è male ma forse un po ammassata
Vins ;)
Mi sembra che siamo un po ot in questa sezione .
anthony90
06-05-2014, 15:02
ciao ragazzi
allora visto fatto tt cio ora mi dovreste consigliarmi una marca di un osmotegolatore e un impianto a osmosi!!!! graziee a tuttiii
Vedi su fish street... Osmo con tre sensori.... Ad un prezzo ottimo! Io l ho preso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |