Entra

Visualizza la versione completa : alex84 nanoreef

alex84
03-05-2014, 00:56
salve a tutti
finalmente dopo un'assenza per vari motivi dal marino, ho deciso di ripartire proprio da dove avevo iniziato tanti anni fa:)da un nanoreef,dopo aver gestito per con tante soddisfazioni un 500lt per diversi anni(le foto le potete vedere nel mio acquablog)
vi illustro il mio progetto.
vasca dennerle nano 60lt

movimento 2x hydor 1600 l/h funzioneranno alternate
schiumatoio tunze 9004
riscaldatore 75watt
illuminazione Radion XR30w Pro.
devo vedere infine come gestire il rabbocco,affidarmi all'aquatronica che ho in casa ma mi sembra antiestetico su un nano senza sump o andare sul tunze che potrei inserire nello schiumatoio.

sto aspettando di ricevere gli ultimi componenti e poi sono pronto a ripartire,con tanto entusiamo:-))

sono ancora indeciso se provare il dsb,cosa che mi ha sempre intrigato ma in ogni allestimento poi non ho mai realizzato,o andare sul classico berline che conosco bene.
ultimo dubbio che ho è la luce non vorrei avere esagerato per il cubetto sicuramente della luce andrà fuori.
infine ultimo dubbio dite un piccolo filtro meccanico da usare all'occorrenza lo devo prendere?
cosa ne pensate?

ciao ale

alegiu
03-05-2014, 11:16
Ciao e Benvenuto!

Per quanto riguarda la radion sul dennerle ti confermo che la luce esce, ma non mi preoccuperei.

Sent from my iPad using Tapatalk

alex84
16-05-2014, 20:57
ciao
allora un piccolo aggiornamento.
ho quasi tutto il necessario con me penso che entro la prossima settimana faccio partire il tutto.mettero un topic nella sezione foto con tutto l'avvio.
chiedo un consiglio a chi possiede il dennerle come me.
avete usato qualche vetro a protezione del fondo come consigliano loro?
vi chiedo un altro consiglio siccome metterò la vasca su un pianale di marmo,consigliate di isolarla dal marmo con una tavola di compensato oppure basta il classico neoprene?

ciao ale

alegiu
17-05-2014, 01:28
Mah io ho messo uno strato in plexi che era fornito dentro l'acquario, ma puoi anche non usare nulla. Per il marmo si io metterei uno stato in mezzo.

Sent from my iPhone using Tapatalk