Entra

Visualizza la versione completa : Compatibilità scalari

mrcooper
02-05-2014, 21:27
Salve, di prossimo acquisto vorrei prendermi un 300/400 lt. e mi piacerebbe inserirci degli scalari, però oltre a quelli mi piacerebbe metterli assieme ad altre varietà e volevo sapere se sono compatibili, quindi oltre agli scalari vorrei inserire dei neon, ancistrus e corydoras questi 3 sono molto pacifici come pesci ma come biotopo possono convivere tutti e 4 assieme ???
grazie in anticipo

Lanliot
03-05-2014, 08:43
Buongiorno, Per una vasca con scalari non serve considerare solo il litraggio ma anche altezza e lunghezza... (anche se credo che difficilmente si troverà vasche da 3-400lt che possano non andare bene)....

Per il discorso coinquilini bisogna vedere a cosa miri... se vuoi un acquario di comunità possono convivere con gli scalari quasi tutti i tetra ed i pesci matita (che però possono rischiare di venir stressati eccessivamente dagli scalari) insieme alle varietà di cory ... se però punti alla riproduzione generalmente si fanno delle vasche con solamente scalari e corydoras e/o otocinclus, in quanto sono meno insistenti nella predazione delle uova e non attaccano gli avanotti come invece fanno i tetra che sono dei pesci predatori...

Se magari vuoi dare un'occhio a dei possibili coinquilini sicuramente trovi tante informazioni su Seriously fish (http://www.seriouslyfish.com/), sito inglese molto completo...

mrcooper
03-05-2014, 15:44
tutto chiaro grazie