Visualizza la versione completa : adesso lo prendo a martellate!
ho un Deltec MC500, nulla da dire: fa alla grande il suo sporco lavoro.
oggi, dopo aver svuotato e pulito il bicchiere, ho deciso di pulire tutto lo schiumatoio, pompa compresa (era veramente sporchissimo). L'ho pulito altre volte ed ho sempre penato nel rimettere in sede la pompa.
Ecco, oggi non c'è verso, la maledetta non si incastra, come dovrebbe, nel foro. E se non si incastra lo skimmer non funziona.
Ora, sarò anche imbranata, ma dopo due ore di tentativi ci rinuncio o lo prendo a martellate e lo fracasso.
Qualcuno che ha lo stesso skimmer, sa dirmi se c'è una tecnica particolare per ri-alloggiare la pompa?
Vi prego, aiutatemi!
arcobaleno
02-05-2014, 16:54
ho un Deltec MC500, nulla da dire: fa alla grande il suo sporco lavoro.
oggi, dopo aver svuotato e pulito il bicchiere, ho deciso di pulire tutto lo schiumatoio, pompa compresa (era veramente sporchissimo). L'ho pulito altre volte ed ho sempre penato nel rimettere in sede la pompa.
Ecco, oggi non c'è verso, la maledetta non si incastra, come dovrebbe, nel foro. E se non si incastra lo skimmer non funziona.
Ora, sarò anche imbranata, ma dopo due ore di tentativi ci rinuncio o lo prendo a martellate e lo fracasso.
Qualcuno che ha lo stesso skimmer, sa dirmi se c'è una tecnica particolare per ri-alloggiare la pompa?
Vi prego, aiutatemi!
Ciao, togli il raccordo esterno dal foro, inserisci la pompa nella sede e poi rinfila il raccordo...fatto!
http://s18.postimg.cc/f0bw1aej9/mc500.jpg (http://postimg.cc/image/f0bw1aej9/)
grazie per la risposta.
il raccordo è la prima cosa che tolgo, per poter sfilare agevolente la pompa.#36#
il problema è che pur mettendo la pompa perfettamente allineata col foro ("occhiello" grigio esattamente centrato), il raccordo esterno non si innesta e si stacca. -14-
Perchè?????????
ci sono riuscita!#27
certo che, se ogni volta è una guerra...
arcobaleno
02-05-2014, 20:50
ci sono riuscita!#27
certo che, se ogni volta è una guerra...
sinceramente non trovavo tante difficoltà...#24
addirittura inserivo la pompa senza togliere tutto lo skimmer dalla sump...
in pratica cosa ti succede non riesci ad allineare la pompa al foro?
succede che non si innesta il piccolo raccordo grigio.
Poi, se la pompa funziona e lo skimmer schiuma anche senza quello, non lo so.
PS - lo skimmer è appeso in vasca e posso solo togliere il bicchiere senza estrarre tutto lo skimmer dalla vasca.
matteolaura
03-05-2014, 13:48
Il martello risolve molti problemi :-) !!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |