PDA

Visualizza la versione completa : Plafo Led fai da te, consigli!!

AntonioA93
02-05-2014, 10:59
Buongiorno a tutti vorrei chiedere consiglio, a chi è più esperto di me, su come costruire una plafo led fatta in casa, visto che ultimamente sto leggendo molto sui led, e così pensavo che a tempo perso mi piacerebbe cimentarmi i questa impresa ecco xD l'altro giorno ho letto sempre qui sul forum un "articolo" mooolto molto completo di un utente che mo non ricordo il nome vabbe, comunque si sofferma un po' di più sulla parte teorica diciamo, spiegava lunghezza d onda ecc ecc che fortunatamente conosco molto bene, quindi x farla breve vorrei sapere proprio come si fa, nel senso compra sti led A B e C piglia il filo saldalo, attaccalo ad un trasformatore ecc (Esempio)
Ps. Ho un nano da 80l con pesci, una colonia di discosomi qualche spirografo, ho avuto anche un anemone x parecchio tempo, e ora vorrei mettere qualche altro molle tipo un sarco o qualcosa che nn richieda molto impegno visto che non vivo a casa dove ho l'acquario e ci torno ogni paio di settimane (università) e quindi mia madre li mette il mangiare ecc e non posso avere grosse pretese sulla gestione quindi mi tocca tenere coralli molli che vivono in simbiosi con alghe e k la maggior parte del nutrimento lo traggono dalla fotosintesi (vabbe lo sapete), comunque se mi potete aiutare per sta cosa della plafo vi ringrazio in anticipo #70:-)

IVANO
02-05-2014, 16:36
Ti sposto in illuminazione..;-)

AntonioA93
05-05-2014, 10:37
grazie :-))

verre daniele
05-05-2014, 12:53
Ce un link di Manuelao dove mostra tutte le plafo a led fai da te con tutti i particolari.
Volendo puoi prendere spunto o copiare una di quelle.

Francesco93
05-05-2014, 14:55
Dato quello che vuoi allevare ti consiglio di prenderne una commerciale, tipo questa:

http://acquariomania.net/eshine-plafoniera-bridgelux-15x14x6cm-p-9468.html

Fartela da te conviene solo se ti interessa andare a costruire qualcosa di potente, altrimenti il gioco non vale la candela

AntonioA93
07-05-2014, 09:26
vabbene ora mi regolo un pò e vediamo,vi faccio sapere :-)) grazie mille a tutti #70

Kiddannos
07-05-2014, 11:39
meglio questa per 80 litri, economica e chi l'ha usata si trova bene........http://acquariomania.net/eshine-plafoniera-bridgelux-30x14x6cm-p-9439.html