Visualizza la versione completa : ordine collettivo di red cherry a Roma 2
Ciao a tutti, continuo purtroppo il topic precedente con alcune segnalazioni che mi sono giunte da persone a cui avevo segnalato il link di wirbellose.de e a cui sono arrivati tutti i gamberi morti. Questo sembra riguardi sia la lista degli allevatori che il webmaster del sito. Dalla descrizione dei cadaveri sembra che gli animali rimangano in viaggio per diverse settimane. Spero che non accada a voi ma le ultime segnalazioni sono queste per cui eviterei altri consigli positivi su spedizioni dalla germania.
Ciao Enrico
tranquillo enrico,tutti noi sapevamo a cosa si andava incontro ordinando del vivo dalla germania,per me è stata la prima volta,perchè mi piace vedere per un pò e poi decidere e questo lo si può fare solo se vai in un negozio io ne ho prese appositamente 10 proprio per eventuali decessi durante il viaggio se arriveranno tutte morte(almeno qualcosa arriva!!! ;-) ) penseremo come procedere in merito.
Enri' na botta de -63 le tre jap che mi sono ritrovato in più????? :-)) :-)) :-))
Saluto la pagina "30-virtuale", e tremo all'idea del lungo viaggio....ma prima che ordinassimo tutti dicevano di non aver mai avuto problemi con il tipo....bha'.....speriamo bene...e speriamo anche sia la settimana giusta. Non ce le vedo le ciliegine a viaggiare il 15 agosto..... -05 -05 -05
Ciao a tutti, continuo purtroppo il topic precedente con alcune segnalazioni che mi sono giunte da persone a cui avevo segnalato il link di wirbellose.de e a cui sono arrivati tutti i gamberi morti. Questo sembra riguardi sia la lista degli allevatori che il webmaster del sito. Dalla descrizione dei cadaveri sembra che gli animali rimangano in viaggio per diverse settimane. Spero che non accada a voi ma le ultime segnalazioni sono queste per cui eviterei altri consigli positivi su spedizioni dalla germania.
Ciao Enrico
porca miseria...speriamo non capiti anche a noi..dopo tutti i casini fatti ci rimarrei troppo male..(senza contare i 110 euro che s'è pappato #07 )
io domani mando un'email e cerco di accellerare..se non si sbriga conviene farsi ridare i soldi anche perchè più si va in là e più fa caldo (la spedizione avrà + morti)
Enri' na botta de -63 le tre jap che mi sono ritrovato in più????? :-)) :-)) :-))
Ci sono jap che non sono proprio jap e riproducono con molta piu' facilita'. Se sono vere jap e' veramente una botta perche' fino ad adesso ne avevo viste sopravvivevere al massimo una su ogni nidiata in acquario.
Ciao Enrico
ma fatemi capi na cosa....voi avete pagato e non hanno ancora spedito???che strano...
In ogni caso se (sgrat sgrat) dovesse andare male ve lo do io uno affidabile..ci presi le rec crystal a novembre dell'anno scorso..in 1 settimana arrivarono tutte vive, di 10 me ne mando' 14..
ciao
di dov'è? sempre germania?
ma fatemi capi na cosa....voi avete pagato e non hanno ancora spedito???che strano...
In ogni caso se (sgrat sgrat) dovesse andare male ve lo do io uno affidabile..ci presi le rec crystal a novembre dell'anno scorso..in 1 settimana arrivarono tutte vive, di 10 me ne mando' 14..
ciao
A Matte'..., anche Kai era affidabile fino a 20 giorni fa. Mi sa che i teteschi hanno fiutato l'affare e ci si ripagano i bilgietti della finale.
Ciao Enrico
dai nn è possibile che per 100 euri si sputtani..magari ha tanti ordini....magari sono le poste.....
i tuoi amici che hai sentito tu cosa ti hanno detto?hanno ricevuto tutti morti?
si germania...hannover se nn erro.... www.crystalred.de
Io ci presi le crystal red a novembre 2005, arrivate tutte vive dopo 1 settimana di viaggio...
i prezzi sono gli stessi..ah il sito lo trovai tra gli amcii di wirbellose, mandai tipo 100 mail agli allevatori...eheheheh
io ho mandato un'altra email stamattina...aveva detto che avrebbe spedito questa settimana..
i tuoi amici che hai sentito tu cosa ti hanno detto?hanno ricevuto tutti morti?
Si. C'e' da considerare pero' che di notte la temperatura arrivava intorno allo 0 e loro in altri mesi con queste temperature non avrebbero spedito.
Ciao Enrico
Mirko_81
05-06-2006, 12:19
ralpino, te lo avevo detto che un biglietto della ryanair c avrebbe risolto il problema :-D :-D :-D
Mannaggia...sono arrivato tardi...sono interessato anche io alle red....sarà per la prossima!
Mannaggia...sono arrivato tardi...sono interessato anche io alle red....sarà per la prossima!
dall'andazzo t'è andata bene altro che male!! #06
aggiornamenti: alla mia domanda su quando le spedisce che è 1 mese che abbiamo pagato questa è la risposta:
Hello,
do you want that I ship during German bank holidays? Do you want that I send during weekend? I think not!
I'll send if it's possible that they will arrive alive...
mò io non so che pensare ( -28d# ), gli ho riscritto chiedendo quando vuole spedirle allora e sto aspettando una risposta...
#24 #24 #24 uhmm......poesse che c'è le porta de persona almeno arrivano alive!!!! :-)) :-)) Cmq se va buca questa io me prenoto per le prossime di Enrico!!
P.S Cmq questa sarebbe pag.31 de sto passo famo 40 !!!
P.S Cmq questa sarebbe pag.31 de sto passo famo 40 !!!
peccato che l'hanno chiuso l'altro...ma chissà perchè..c'è 1 motivo per cui le discussioni hanno un limite massimo?
Cmq se va buca questa io me prenoto per le prossime di Enrico!!
E ti va buca pure questa perche' io le ho date via quasi tutte e quelle poche che ho sono in vasche di ciclidi dove salvare le larve e' impossibile.
Ciao Enrico
E ti va buca pure questa perche' io le ho date via quasi tutte e quelle poche che ho sono in vasche di ciclidi dove salvare le larve e' impossibile.
Che bella cosa sapere che c'e una persona che è sempre pronta a rincuorarti e trova sempre parole di conforto :-)) :-)) :-)) :-))
Ragazzi ieri ho scritto al vostro amicone per chiedergli un info su alcune caridine che ho (quei famosi macrobrachium). Gli ho scritto in un strampalato tedesco (è dalle superiori che non usavo una relativa o una oggettiva. Cmq gentilmente mi ha subito risposto di mandargli foto più grandi..
Secondo me dovete avere fiducia :)
Ho visitato il sito collegato a wibellose che hanno consigliato..che belle caridine peccato che saino quasi tutte esaurite..
..che belle caridine peccato che saino quasi tutte esaurite..
Mi sa che qui gli unici esauriti sono i romani che le hanno ordinate. :-D
Ciao Enrico
quoto NETTAMENTE.. :-D :-D
ok mi ha risposto...finalmente!
spedisce martedi prossimo. spero arrivino entro giovedi/venerdi
Tuesday next week, because shipping to Italy takes a long time and thats the earliest day I can send them...
evidentemente non ce l'aveva pronte..è l'unica soluzione!
...preparate le vaschette!
Mirko_81
07-06-2006, 12:21
EVVAIIIIIIIIIIIIII :-)) :-)) :-))
la mia è già bella che printa... aspetta solo loro
#22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22
Oggi ho fatto i due test classici (No2 - No3) ed esito negativisssssssssssimo.
Quindi ho popolato la vaschetta delle red con 3 ampullarie gold grandi e due ampullarie (mo nu me ricordo ... quelle con le strissssie marroni :-D )
E mo ve faccio vedè pure la vasca
Che ne pensate ...
Che dite dietro ci metto una di quelle foto che vendono o un cartoncino tutto di un colore? http://www.acquariofilia.biz/allegati/fronte-2_509.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/fronte-1_304.jpg
molto carina la vasca...io sarei x il cartoncino nero ma sono gusti!
due ampullarie (mo nu me ricordo ... quelle con le strissssie marroni
neritine?
2 domande:
1) il filtro è di facile accesso? x recuperare tutte le caridine che ci vanno dentro..
2) è un cubo? l'hai fatto te o l'hai comprato? mi piace molto la vasca #22
Mi stavo scordando ...
A qualcuno interessa comprare qualche Discus?
Io in settimana vado a prenderne 4 da un tipo che ne ha 11 da dare via (13/15 cm) e ne vuole 30 euro l'uno ... però sono riuscito a spuntare 25.
Se vi può interessare, magari prendendone qualcuno di più riusciamo ad abbassare ancora di + il prezzo. (ha fretta di venderli per problemi di spazio)
La vasca è comprata ... presa su e-bay e pagata 50 euro è una Sicce Moby Dick 30 litri.
Ha il filtro nel coperchio, ma dopo un mese l'ho abbandonato e ho comprato un filtro classico biologico che ho attaccato sulla dx con il silicone ... ha i soliti 3 scomparti il primo con il riscaldatore, il secondo con il materiale filtrante (Perlon. spugna fina, cannolicchi) e nel terzo la pompa (rio 400 #82 ... c'è una corrente che se non se attaccano diventano red volanti -e13 e poi me le vendo al crucco come esemplari unici)
Pensi che le caridine riescano a passare attraverso le fessurette?
Mi sembrano un postrette (le fessure)
pagata 50 euro
hai fatto un'affare..è bellissima!
filtro nel coperchio
nn mi convince neanche a me..
Pensi che le caridine riescano a passare attraverso le fessurette
non direi..parlo principalmente delle larve, ma non sempre è un male..lì trovano cibo e stanno tranquille..anche se prima o poi e devi fare uscire! #23
...preparate le vaschette!
e dajeeeee!!!! nn vedo l'ora che arrivano(speriamo vive!!) cmq a bill comincia a preparà pure il forno ;-) ;-) !! pe i dischi io passo, ormai il 240 litri l'ho convertito per i caca e sto annà in fissa sempre di più; 3gg fa ho messo altre 2 femmine(troppi pareri discordanti su eventuali abbinamenti con altri ciclidi nani,allora ho optato per questa soluzione) adesso sono 4 in totale, quello che vedo è na cosa spettacolare, dai cambi di colore alle lotte territoriali delle femmine e il maschio che se sente come un pascià -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- credo che tra un pò me tocca daje er bromuro -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
A Tuko te ricordi gli attretti da giardinaggio -e34
me ricordo!!! me ricordo!! ;-) ;-)
[quote]
hai fatto un'affare..è bellissima!
è bellina, poi la prima è arrivata con i vetri rotti, e poi me ne hanno spedita un'altra; per cui ho anche tutti i ricambi o se trovo dei vetri a poco mi ci faccio un'altra vaschetta
non direi..parlo principalmente delle larve, ma non sempre è un male..lì trovano cibo e stanno tranquille..anche se prima o poi e devi fare uscire! #23
il problema sarà farle uscire ... dato che le feritoie non sno smontabili, che la mano non mi ci entra e che ho messo due punti di silicone al filtro per non farlo muovee ... magari aspirandole con un tubo grosso
Domani vado a prendere i nuovi discus #22 #22 #22 #22 e la nuova vasca (usata) da usare come sump #22 #22 #22 #22 (una sump da 360 litri per una vasca da 300 :-D :-D :-D :-D )
Domani vado a prendere i nuovi discus e la nuova vasca (usata) da usare come sump (una sump da 360 litri per una vasca da 300 )
bè so stati seri.. #25
a me l'unica volta che ho preso un acquario su ebay me l'hanno mandato rotto.. e il tipo non si è più fatto sentire.. ebay mi ha rimborsato 3/4 però
spero se li sia rifatti dare dal tizio!! cmq per ste cose la spedizione va sempre assicurata..
Non centra..a parte che era imballato male e se ne sono già accorti alla posta che era rotto..cmq era assicurato ma l'assicurazione è in caso il pacco vada perso non che l'oggetto arrivi rotto..cmq l'ho ripsetido al mittente..ad averlo saputo me lo tenevo e con i 2 vetri ci faceo qualcosa..
io sapevo che esiste l'assicurazione anche per la rottura (poi non so quanto costa!!)
certo che se già era rotto alle poste..bell'infame!
si l'ideale se uno ha praticità è farselo da solo...lo fai come vuoi te e risparmi
poi però tra plafoniera e filtro a volte conviene comprarlo già pronto!
La sump non è altro che un filtro ... normalmente viene usata nel marino sicuramente per problemi di spazio ... infatti con la sump hai la vasca completamente sgombra e puoi mettre gli attrezzi che ti servono direttamente in sump invece che in vasca (schiumatoio, reattore ecc. ecc.)
Io voglio sfruttare il vantaggio della sump, non fare cambi in vasca, non avere niente in vasca, la comodità di lavorare in spazi grandi e comodi, la possibilità di mettere vicino alla sump un contenitore pieno d'acqua per il cambio da utilizzare aprendo semplicemente un rubinetto e metterci vicino anche uno scarico, ed avere anche un grande filtro ...
ah quindi si può fare il cambio d'acqua anche direttamente lì? questo non lo sapevo..
bè se hai spazio dove metterla ti conviene certamente..
Spazio ne ho a iosa #22
Praticamente non la metto sotto come fanno tutti (o la maggior parte), ma la metto nella stanza attigua e collego il tutto facendo un buco nel muro dove passeranno cavi, tubi e tutto quello che serve.
Dall'altra parte ho una grande cantina, in cui con poca spesa posso fare anche uno scarico di acque bianche.
Sono appena tornato ... la vasca è molto bella e se devo dire anche ben tenuta e con pochi graffi (anche visto che è stata usata per riproduzione, quindi non esageratamente manutenuta con rispetto).
I Discus sono stupendi ... certe sventole che fanno paura.
Ora gli sto facendo fare l'ambientamento e non appena posso gli faccio un po di foto e ve le faccio vedere.
3 sono intorno ai 12/13 cm, mentre la quarta una femmina sicura (che ha già covato e portato avanti divere covate) sarà sopra i 15 sicuramente.
#22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22
Evvai!!! almeno quanno se famo sta pizza co tutti sti "dischi" ci sentiamo anche un pò de musica :-D :-D :-D.
Cmq da abissi la settimana scorsa avevano un discus in esposizione che avra fatto almeno 20cm di diametro,devastante per bellezza e dimensioni!!
Evvai!!! almeno quanno se famo sta pizza co tutti sti "dischi" ci sentiamo anche un pò de musica :-D :-D :-D.
Ma a mica tutti piace la musica boccheggiante :-D :-D :-D :-D
Per la pizza quando volete "a esposizione" #19 #19
Ma ste red che fanno?
Me sa che questo le sta a "pittà" una pe una ... e quanno affitta :-D :-D
Aoh ... ma che metodo usate per mettere i pesci in vasca senza versare l'acqua con cui sono arrivati? (lasciate stare l'ambientamento ... solo l'ultima fase quella dell'introduzione in vasca)
Non ce la vorrei mette l'acqua delle buste, dato che i pesciotti so grossi e francamente hanno fatto tanta cacchina, che vorrei evitare di introdurre in vasca.
Io ho pensato di versare tutto in un'insalatiera e poi riprenderli con il retino ...
prenderli direttamente con il retino nella busta??? una vaschetta o recipiente di piccolo litraggio dove versi tutto e con molta calma li ripeschi con il retino cmq nn la vedo male come idea ;-)
Per le red che te devo di.... avemo fatto 30(de pagine) famo 31 no?? il problema è che qua se fa pure 32..33..34..35..36..37...38.........poesse che quello oggi pomeriggio se sta a vedè la partita innaugurale dei mondiali, comodamente seduto in tribuna e il biglietto indovina npò co quali soldi l'ha pagato???ovviamente sto a scherzà a spedi' sono sicuro che spedisce, solo che la mia paura più grande è che nn je la fanno con il viaggio.
Mah speriamo bene ... ancora non fa caldo e comunque dovrebbero metterci non più di 3 o 4 giorni ... mi pare che dovrebbe spedire Nartedì 13 per cui al massimo venerdì 16 dovrebbero arrivare ...
Ahhhh Ralpinoooooooooooo quanto ce mettono a viaggià? (nun sapete chi è Ralpino? ... è quello che c'e fa a mezzi col crucco :-D :-D :-D :-D )
prenderli direttamente con il retino nella busta???
#36#
poesse che quello oggi pomeriggio se sta a vedè la partita innaugurale dei mondiali
avoja..'ccci sua!
ovviamente sto a scherzà a spedi' sono sicuro che spedisce, solo che la mia paura più grande è che nn je la fanno con il viaggio.
spedisce martedi..dice che nn lo fa prima per paura che arrivino morte..quindi serietà ci sta! (tranne che nei tempi.. :-D :-D )
vabbè mejo tardi che mai!
bill, addirittura i buchi nel muro? stai a fa le cose in grande!
nun sapete chi è Ralpino? ... è quello che c'e fa a mezzi col crucco
fosse vero...non ve starei a scrive da roma ma dalla spiaggia! :-))
Ahhhh Ralpinoooooooooooo quanto ce mettono a viaggià?
spedizione con dhl (così c'è scritto sul sito)..penso massimo 2 giorni quindi! #19
Ma ci avete presente quanto è grosso un retino da discus adulto ... praticamente 20 cm ...
Mica li so andati a prenne co i sacchi della monnezza -ROTFL- -ROTFL-
a regà..oggi mi leggevo un pò sul marino da acquaportal (finalmente mi sono informato come si deve)..sempre stato un mio pallino il salato!
poi per curiosità sono andato a vedere quanto costa farsi una vasca coi controcogl..ni marina..
morale della storia:
vasca 390 lt, mobile, sump, schiumatoio, plafo, 60 kg di rocce, pompe movimento, schiumatore, osmosi inversa, e vari accessori..stamo sui 4.500 #17 #17
(esclusi esseri viventi e cibi)
ho esagerato coi calcoli?
Ma ci avete presente quanto è grosso un retino da discus adulto ... praticamente 20 cm ...
Mica li so andati a prenne co i sacchi della monnezza
io pensavo dicevi le red!..
allora si svuotali in una bacinella ;-)
Dai ... dai che settimana prossima c'avemo le red crucche pure noi #22 #22
(Ve posso di na cosa ... in fin dei conti a me ma fatto pure gioco che ce le ha mandate più tardi ... me se è maturata la vaschetta :-)) e mo non dite che l'ho chiamato io #07 #07 )
a regà..oggi mi leggevo un pò sul marino da acquaportal (finalmente mi sono informato come si deve)..sempre stato un mio pallino il salato!
poi per curiosità sono andato a vedere quanto costa farsi una vasca coi controcogl..ni marina..
morale della storia:
vasca 390 lt, mobile, sump, schiumatoio, plafo, 60 kg di rocce, pompe movimento, schiumatore, osmosi inversa, e vari accessori..stamo sui 4.500 #17 #17
(esclusi esseri viventi e cibi)
ho esagerato coi calcoli?
Forse 4500 sono un po' troppi, nel senso che li spendi sicuramente se compri tutto da negozio ... se ti arrangi con un po' di usato e negozzi virtuali penso che un 2000 per una vasca da 4/500 litri bastano.
Il discorso è che francamente, almeno per ora (poi magari cambio idea), preferisco il dolce e non per il discorso soldi (magari un po' anche per quello), ma proprio per un discorso di staticità; il dolce con le sue piante e la possibilità di cambiare layout molto facilmente è sicuramente più movimentato.
I colori dei pesci del marino sono un qualcosa di spettacolare ... ma anche nel dolce soprattutto per quanto riguarda gli africani non scherzano.
io avevo già una vasca in maturazione da 20 gg prima che partissimo con quest'idea, adesso è talmente matura che tra un pò me casca dar mobile;mi moje m'ha detto ma che hai fatto na vasca dedicata ai batteri??? :-D :-D
io avevo già una vasca in maturazione da 20 gg prima che partissimo con quest'idea, adesso è talmente matura che tra un pò me casca dar mobile ...
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
l discorso è che francamente, almeno per ora (poi magari cambio idea), preferisco il dolce e non per il discorso soldi (magari un po' anche per quello), ma proprio per un discorso di staticità; il dolce con le sue piante e la possibilità di cambiare layout molto facilmente è sicuramente più movimentato.
è decisamente anche meno impegnativo al livello di tempo..
si vero il fatto del layout, infatti quello che manca nel marino sono le piante (ben rimpiazzata dai coralli però)
io avevo già una vasca in maturazione da 20 gg prima che partissimo con quest'idea, adesso è talmente matura che tra un pò me casca dar mobile;mi moje m'ha detto ma che hai fatto na vasca dedicata ai batteri???
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Forse 4500 sono un po' troppi
eh..ho fatto i conti dal sito di abissi :-D :-D
scrivo qui perchè so che malawi legge :-))
doppio lutto..ieri ho dovuto rifare la vasca delle caridine (la glosso stentava credo fosse finito il substrato) l'acqua era torbida (la co2 in gel era finita in vasca) il carbone non funzionava e così mi sono armata di santa pazienza..(per rifare 20l non ci vuole come per rifare il 100..oggi due cadaveri dei famosi "macrobrachium rossoeneus scarletti" (ho mandato le foto pure al vostro simpaticone ma pare che non le conosca neppure lui..) uno mi sembrava già moscio ieri..troppo facile acchiapparlo..ma l'altro.. ho trovato il cadaverino stecchito metà sotto un legno (voleva scavarsi la fossa?)cmq ora so la differnza tra una pelle di caridina e uno scheletro.. #07
la co2 in gel era finita in vasca
bel casino..occhio alle dosi la prossima volta!
il carbone non funzionava
non si usa solo in casi di malattie?
ragazzi li ho messi nell'acquario di comunità..non mi fido..non li vedevo belli vispi come al solito..l'acqua tanto è uguale..gli scalari non gli daranno fastidio perchè quelli pensano a litigare fra di loro e li ho abituati fin da piccini a non toccare gli altri.. e cmq a livello prato ho molta vegetazione..peccato che una red avesse quella macchia gialla indicante le uoca :(
ora ravvio la vaschetta pulendo il filtro ecc
e poi inizierò da capo!
ralpino la co2 era alla fine non so come abbia fatto entrare in acqua..la pressione era nulla..
un altra domada per malawi..nel famoso acquario di comunità ho le lumachine a spirale con un guscio di 1cm..ma quanto crescono?ne ho trovata una di quelle malefiche, quelle tonde pure lei grossetta..
A regà ... ho messo una foto delle mie bestioline nel profilo ... poi li schedo e ve li presento uno per uno :-))
un altra domada per malawi..nel famoso acquario di comunità ho le lumachine a spirale con un guscio di 1cm..ma quanto crescono?
Intendi quelle piatte tipo planorbis? Ce ne sono da pocchi mm. a diversi cm.. Delle piu' comuni Marisa 4 cm. abbondanti, Planorbis corneus 4 cm., Helisoma duryi quasi 3 cm., Planorbidae piccole sul cm.. Hai una foto?
Ciao Enrico
..oggi due cadaveri dei famosi "macrobrachium rossoeneus scarletti"
Caridina gracilirostris. Soffrono molto la carenza d'ossigeno e secondo me conviene sempre tenerle in acqua salmastra o marina.
Ciao Enrico
Oggi è lunedì :-) domani è martedi #22 ... poi viene mercoledì, giovedì e venerdìììììììììììì #22 #22 #22 #22
Ho alzato la temperatura alla vasca per le red e l'ho portata a 24° :-)
La vasca è attivata da 3 settimane, ieri ho pulito la pompa e cambiato la lana di perlon, ... che dite faccio il primo cambio o aspetto ancora (vasca attivata con Nitrivec della Sera come da istruzioni per 11 giorni)
du piantine e un pò de muschio c'è l'hai messo si???
Aaaaaaaaaaaaah Tukooooooooooo!!! ... ma che me te sei rinco tutto insieme ... ;-) ma non le hai viste le foto della vaschetta a pag 2 di questo post ... #19 #19
Ho fatto tutti i test della vaschetta e ho un problema ...
Kh 6; Gh 9; No2 0; No3 5 ml; Nh3 0; Nh4 0.
Il problema è il Ph 8,3 -04
Che dite faccio un cambio di 10 litri (1/3 dato che la vasca è 30 litri) con acqua osmotica ...
Potrei attaccarci la Co2 (bella pippa staccare tutto dal grande) ...
Help me -20
vai con la co2 premium..
Si, magari avevo pensato di metterci la Co2 a gel, ma ora non c'e l'ho ...
In compenso ho la ricaricabile della vasca grande che per ora è spenta in quanto ho avuto una carenza di ossigeno in vasca e da allora per paura non l'ho più riattivata ...
Ok attacco la Co2; che dite 20 bolle minuto per un 30 litri vanno bene o sono troppe?
secondo me vanno bene..io nel mio più o meno sto cosi con kh 6 e ph portato a 7,3
Aaaaaaaaaaaaah Tukooooooooooo!!! ... ma che me te sei rinco tutto insieme ... ma non le hai viste le foto della vaschetta a pag 2 di questo post ...
mamma mia comme sto!!! -05 -05 -05 -05 perchè me dici rinco !!osa osa rinco nn rende bene l'idea hahahahah :-D :-D :-D :-D
Strano quel ph però #24 #24 con la co2 lo tiri giù di sicuro.
Sto a mette la Co2, e ho preso i pezzi che nel grande non ho usato.
Come diffusore c'ho quello della Ruwall (preso insieme a tutto il kit e mai usato), ma devo metterci dentro l'acqua o no? #23
Ho provato a soffiarci dentro ma sembra (dico sembra) attappato e non vedo uscire praticamente niente ... #07
scusa malawi ma cercando queste gracillirostris..non è che assomigliono molto alle mie..le lumachine hanno dei puntini dorati rame e il termine giusto del guscio è elissoidale.. ho anche dell'altro tipo ma rimangono più piccine..non sono dannose vero?
Ho messo la Co2 a 16 bolle minuto ... che dite domani mattina dovrei trovare già dei cambiamenti o è troppo presto?
a me è stata velocissima..da 7,5 a 7,2 in mezza giornata..poi più giù non mi serve!
se poi il kh è a 6 non c'è l'effetto tampone quindi dovrebbe scendere senza grossi ostacoli!
scusa malawi ma cercando queste gracillirostris..non è che assomigliono molto alle mie..
Le gracilirostris arrivano a catalogo con il nome che hai menzionato tu. Allora non ho capito che so'. Hai una foto chiara? <Per le lumachine potrebbero essere helisoma.
Ciao Enrico
a me è stata velocissima..da 7,5 a 7,2 in mezza giornata..poi più giù non mi serve!
Anche la mia è velocissima ... alle 14 era 8,3, ho messo 18 bolle minuto ed ora (sono le 19,30) mi è gia sceso a 7,7 #22
Domani mattina controllo e vedo di stabilizzarlo a 7,2 che dite è il valore giusto?
se poi il kh è a 6 non c'è l'effetto tampone quindi dovrebbe scendere senza grossi ostacoli!
Mi sembra che il problema di un Ph ballerino lo si ha con un Kh minore di 4 ... o sbaglio ........................... (help)
Ti riempio di foto..ma non sono molto chiare..non sono una gran fotografa e ora nel 100l chi le vede più?
le lumache sono così invce..quanto crescono? http://www.acquariofilia.biz/allegati/f__2__162.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/oro1_2_102.jpg
mani mattina controllo e vedo di stabilizzarlo a 7,2 che dite è il valore giusto?
dipende da chi ci metti :-D x le red penso di si!
Citazione:
Mi sembra che il problema di un Ph ballerino lo si ha con un Kh minore di 4 ... o sbaglio ........................... (help)
no no è giustissimo..solo che col kh alto puoi mettere 200 bombole di co2 e il ph non si muove!
Ti riempio di foto..ma non sono molto chiare..non sono una gran fotografa e ora nel 100l chi le vede più?
le lumache sono così invce..quanto crescono?
La lumaca e' physa marmorata mentre per il gambero non capisco comunque dovrebbe essere una caridina. Le lumache arrivano in acquario al massimo a 2 cm. (almeno da me). All'esterno mi sembra di averne viste anche di 3 ma non vorrei sbagliarmi con lymnaea auricularia che ha il guscio simile anche se di senso opposto.
Ciao Enrico
ma a parte il sito di wibellose malawi un catalogo di caridine non esiste?
grazie delle info!
Questa mattina Ph a 7,4 ... ho aumentato di 2 bolle minuto, portando la Co2 a 20 bolle.
Questa sera rifaccio la misurazione anche del Kh e vediamo a che punto siamo arrivati.
ma a parte il sito di wibellose malawi un catalogo di caridine non esiste?
grazie delle info!
Non credo. Ci sono riviste molto dettagliate ma sempre in tedesco.
Ciao Enrico
oggi se non ho capito male leggento quasi 40 pagine, dovrebbe essere il grande giorno della spedizione...in culo alla balena :-D :-D :-D
mi raccomando quando viarrivano fate foto dettagiate dell'imballaggio
oggi se non ho capito male leggento quasi 40 pagine, dovrebbe essere il grande giorno della spedizione...in culo alla balena
mi raccomando quando viarrivano fate foto dettagiate dell'imballaggio
si dovrebbe essere :-D ....speriamo bene!
x le foto ci penso io!
oggi se non ho capito male leggento quasi 40 pagine
sta cosa è degna di ammirazione!!!! #25 #25 #25 #25 #25 #25
dovrebbe essere il grande giorno della spedizione...
Speriamo bene!!!
Caro Rek, per quello che hai fatto ti meriteresti un bell'invito a cena ... ma lo stivale ci divide #25 #25 #25 #25
oggi se non ho capito male leggento quasi 40 pagine
credo che anche la CO2 in gel è stata battuta...era il topic + lungo mai visto!
grazie grazie :-D
vorra dire che quando si riprodurranno mi regalerete delle caridine :-))
#19 #19 #19 #19
Risposta del tedesco alla mia email:
"They are on the way to Rome"
#17 #17 non vedo l'ora!
intanto vi mando in mp il mio indirizzo cosi potete organizzarvi..
le caridine credo arrivino tra domani e dopodomani, appena so vi farò sapere!
vi mando in mp il mio indirizzo cosi potete organizzarvi
fatto! vi faccio sapere appena arrivano!
Risposta del tedesco alla mia email:
"They are on the way to Rome"
non vedo l'ora!
#22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22
mo tokka solo pregà che ne arrivano un bel pò vive!!!
-69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69
le caridine credo arrivino tra domani e dopodomani, appena so vi farò sapere!
Quando mi ha scritto sono arrivate il giorno dopo. Dai che anche se arrivano tutte vive facciamo lo stesso una strage di gamberi e andiamo ad abbuffarci di scamponi a fiumicino. :-D
Ciao Enrico
p.s. naturalmente paga tuko :-D
p.s. naturalmente paga tuko
quoto! :-D :-D
p.s. naturalmente paga tuko
uhmm... #24 #24 ....uhmm... #24 #24 avverto nell'aria un qualcosa che nn risco a capire,.......nn è che me state a mette in mezzo????? ;-) ;-)
cmq se vi accontentate di spigole,polpi e cozze(rigorosamente freschi, e pescati nelle limpide acque antistanti il noto litorale romano) il tutto consumato nelle mure domestiche se potrebbe pure fa!!!
#22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22
-69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69
Per me sono disponibile a tutto ... (sono a dieta perenne, ma uno strappetto se po fa)
... "They are on the way to Rome" ...
Vedi se ti riesce di sapere con cosa ha spedito, e magari lo contattiamo e sappiamo in anticipo quando vengono consegnate
-97d -b04 -e50 -e14 -e30 -e13
di se ti riesce di sapere con cosa ha spedito, e magari lo contattiamo e sappiamo in anticipo quando vengono consegnate
ho già provveduto ma non mi ha risposto
cmq credo dhl...infatti se ci da il codice sappiamo pure dove sono!
... ho già provveduto ma non mi ha risposto
cmq credo dhl...infatti se ci da il codice sappiamo pure dove sono!
Corbezzolini -05 ... ma allora la fai lavorare la materia grigia :-D :-D :-D :-D
-42 -42 -42 -42 -42 -42 -42 -42 -42 -42 -42 -42 -42 -42 -42 -42 -42 -42 -42 -42 -42 -42 -42 -42 -42 -42 -42 -42 -42 -42 -42 -42
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Alla faccia di tutti quelli che gufavano
Corbezzolini ... ma allora la fai lavorare la materia grigia
hai visto? ;-) mi hai sottovalutato a mettermi alla pari del tedesco! :-D
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Alla faccia di tutti quelli che gufavano
mi unisco calorosamente...
-b01 -b01 -b01 -b01 -b01 -b01 -b01 -b01 -b01
vabbe io dopo gli ultimi fatti nn posso unirmi a sta cosa(anche se....)non vorrei che qlc1 fraintendesse e quindi si potrebbe offendere,sapete comè regà,certa gente c'ha la testa solo pe tenè separate le orecchie!! :-D :-D quindi meglio evità!!
certa gente c'ha la testa solo pe tenè separate le orecchie!!
questa non l'avevo mai sentita -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
ok mi ha dato il codice di spedizione di dhl
chi di voi mi da una mano per sapere dove vado a inserirlo per vedere lo stato della spedizione?
ok mi ha dato il codice di spedizione di dhl
chi di voi mi da una mano per sapere dove vado a inserirlo per vedere lo stato della spedizione?
http://www.dhl.it in alto a sinistra metti il numero di vettura, senza spazi.
e ci ho provato..ma io ho un numero solo cifre, non ci sono lettere e lui mi chiede di inserire almeno 1 lettera...
inoltre è a 12 cifre e non 10...boohh!!
me lo ha dato cosi: 39.101 793.XXX X
(ho coperto le ultime cifre..)
Prova a metterlo qui: https://www.deutschepost.de/sendungsstatus/bzl/sendung/index.do?locale=en&init=true
Garani, ti ringrazio ma il link mi richiede 11 cifre e io ne ho 12..che faccio!?!?!
gli ho chiesto spiegazioni al tedesco e mi ha dato anche un altro numero...
stavolta è del tipo: xxxx xxxxxxxx xxxx
sta botta so 16..ma ndo caz.o li devo mettere? #17
mmicciox
13-06-2006, 21:09
V'ha fregato, sta a vedere che vi arriva un kg. di mazzancolle :-D :-D :-D :-D :-D :-D
V'ha fregato, sta a vedere che vi arriva un kg. di mazzancolle
:-D :-D :-D
Ormai dopo mille pagine de topic andrebbero bene pure le famose mazzancolle tedesche...!!!
Ralpino mp ricevuto! Aspettiamo solo che arrivino!
Ma che da i numeri questo?
Potremmo farlo mettere in società con la Wanda :-D :-D :-D :-D
Prova a chiamare la DHL e chiedi direttamente a loro
vabbe io dopo gli ultimi fatti nn posso unirmi a sta cosa(anche se....)non vorrei che qlc1 fraintendesse e quindi si potrebbe offendere,sapete comè regà,certa gente c'ha la testa solo pe tenè separate le orecchie!! :-D :-D quindi meglio evità!!
Questa è un'altra perla di saggezza come quella "dei vestiti che passano di moda" :-D :-D :-D :-D
ragazzi col numero di spedizione nn ci fate nulla,...io quando mi spedirono le red crystal dalla germania non riuscii a tracciare il pacco..Il poblema è che quando passano da germania a italia cambia il codice di traccitura e ciao ciao!
Il mio consiglio è: PAZIENZA..a me le red crystal ci misero 6 o 7 giorni ad arrivare, arrivarono tutte vive (era mis embra il 7 novembre 2005)...
I codici che vi hanno dato non servono a nulla...
pazienza che arrivano!!!
ciao!
ah io chiamai anche dhl ma niente di che....Pensate che poi il pacco mi arrivo' tramite SDA ed era partito tramite DHL.....questo per dire i pasaggi che subisce questo pacco...
ciao!!!
ragazzi col numero di spedizione nn ci fate nulla,...io quando mi spedirono le red crystal dalla germania non riuscii a tracciare il pacco..Il poblema è che quando passano da germania a italia cambia il codice di traccitura e ciao ciao!
buono a sapersi... -28d#
ah io chiamai anche dhl ma niente di che
anche io ho chiamato e confermo..niente di che
PAZIENZA..a me le red crystal ci misero 6 o 7 giorni ad arrivare, arrivarono tutte vive
speriamo di no! malawi dice 1 giorno..voglio fidarmi di lui! #18
si cmq il concetto è: finalmente gliel'ha fatta a spedirle, ora possiamo stare tranquilli che prima o poi arrivano (e scusate se na grattata me la do cmq #36# )
speriamo di no! malawi dice 1 giorno..voglio fidarmi di lui! #18
Tranquilli!!!! Ho visto il furgone DHL fermo sull'A1 proprio di fianco a casa mia ed ha solo bucato. Adesso e' fermo a cambiare la gomma e poi riparte. Speriamo che si ricordi di ricaricare il vostro box altrimenti devo ricominciare ad allevare caridina. :-D :-D :-D :-D
Ciao Enrico
Tranquilli!!!! Ho visto il furgone DHL fermo sull'A1 proprio di fianco a casa mia ed ha solo bucato. Adesso e' fermo a cambiare la gomma e poi riparte. Speriamo che si ricordi di ricaricare il vostro box altrimenti devo ricominciare ad allevare caridina.
se cominciavi prima ce risparmiavi 1 sacco di fatica!! :-D :-D
su "1 giorno" nn ci conterei..spero pero' per voi di si!!!!oltretutto la mia spedizione era anche "aerea"....
Boh!!!!
pazienza che arriva!!!:))
Male che vada ci fate il brodino con le cherry che avete preso..
Approposito, ma quante sono?sono solo cherry???ciao
Io le mie le presi in olanda....spedizione partita di martedi pomeriggio e arrivata a casa mia il venerdi mattina......tutte vive e vegete...percio non disperate....poi le cherry sono delle bestioline resistenti ;-) ;-) ;-)
Ciao :-)
Approposito, ma quante sono?sono solo cherry???ciao
se vuoi ci sono 40 pagine da leggere...sennò ti risparmio la fatica
solo 55 red cherry
miii tutto sto casino per 55 cherry :))) si, nn avevo voglia di leggerlo!!ehehee
apparte tutto, come mai nn avete preso gia che c'eravate altre caridina??tipo reed crystal,eccetera?con quello che costano qui era un investimento,, magari le rivendevate (ecco l'animo da commerciante che c'è in me...:))
saluti
e chi dice che non c'è qualcuno che lo ha fatto :-D #18
Questo TD si popola di gente insospettabile ... stanno tutti dietro a controllare ... miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cà a skifio fenisce!!!! :-D :-D :-D :-D
ancora non sono arrivate..appena so vi aggiorno!
mmicciox
14-06-2006, 19:00
Attenzione, Ralpino mi ha contattato dicendo di avere 55 red cherry da vendere a prezzi stracciati -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
è vero..eravamo in combutta io mmicciox e il tedesco
-97- -97- -97- -97- -97- -97-
cmq ancora non sono arrivate..a sto punto mi sa domani... :-(
mmicciox
14-06-2006, 19:08
Io stamattina ho ordinato dall'iraniano, speriamo bene!
Io stamattina ho ordinato dall'iraniano, speriamo bene!
Che gli hai comprato ... 3 mitra e un lanciamissili :-D :-D :-D :-D
mmicciox
14-06-2006, 21:02
Delle caridine con un disegno a righe cremisi ed elefantini lilla, pare siano risultato di esperimenti atomici :-96
Delle caridine con un disegno a righe cremisi ed elefantini lilla, pare siano risultato di esperimenti atomici :-96
:-81
Ragazzi, ieri sono stato da Abissi per comprare un po di surgelato (avevano finito il pastone ... vaf§#çç#§o ciò fatto pure più di 100 Km) e la mangiatoia della Eheim che hanno in offerta.
Stavo li e mi sono comprato anche una piantina, che mi ha assicurato che con i valori che ho va bene, ma mi sono scordato di chiedere come si chiama ... voi che sapete tutto ... http://www.acquariofilia.biz/allegati/pianta_sconosciuta_123.jpg
sono indeciso tra lobelia cardinalis ed una qualche alternanthera!!
più propenso per la prima
a regà sono arrivate...ma che voi sappiate le red cherry da piccole sono trasparenti??? -28d#
ora le conto ma non sono sicuro siano 55...
se qualcuno può mi mette una foto di una red piccola? a me sembrano japonica.. -04
aggiornamenti: neanche una morta (alla faccia dei gufi) alcune più grandi assumono colorazioni rosse sul dorso..
ora le conto!
a regà sono arrivate...
-d03
Dopo un viaggio cosi' e dopo 2 topics di questa mole e' facile che siano poco colorate o magari sono solo i maschietti.
Ciao Enrico
hanno fatto anche la muta nel frattempo..pensa te!
ragazzi io le sto smistando..quando volete chiamatemi e venite qui, sapete già dove sono!
ora le conto!
Eins zwei drei vier fünf! Se scandisci bene ti si mettono in fila e iniziano a marciare verso l'acquario di destinazione senza bisogno che se le vengano a prendere. :-D
Ciao Enrico
a me ancora non sono arrivate... -28d#
speriamo arrivino nel pomeriggio sti 300 e passa € di gamberi
Eins zwei drei vier fünf! Se scandisci bene ti si mettono in fila e iniziano a marciare verso l'acquario di destinazione senza bisogno che se le vengano a prendere.
bene credo sia l'ora che apriate un altrotipoc col titolo ****sono arrivate così potete mettere qualche foto dell'imballaggio e delle bestiole ;-)
ho fatto le foto..le metto fra 1 pò che ora ho un pò da fare..puoi immaginare
aoo quando le venite a prendere???
#22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22
Evvaiiii!!!!!! mo rimane il problema de venirle a prendere,anche se la soluzione proposta da malawi
Eins zwei drei vier fünf! Se scandisci bene ti si mettono in fila e iniziano a marciare verso l'acquario di destinazione senza bisogno che se le vengano a prendere.
nn mi sembra male!! a ral daje un bit(bilgietto per i mezzi pubblici) e una copia di tuttocittà :-D :-D :-D :-D
vabbe mo te faccio no squillo al cell che la vedo mejo come cosa!!
bill e mirko..mancate solo voi!! chiamatemi cosi ci mettiamo d'accordo!
bene via!!ci ha messo anche poco!per il colore è normalissimo.....cmq contale bene, secondo me te ne hanno mandate anche di piu di 55....io come ti dissi per 10 comprate me ne mandarono 14 (di red crystal peraltro),,
quando sono piccole sono trasparenti, diventano rosse a poco a poco!
ciao
bene via!!ci ha messo anche poco!per il colore è normalissimo.....cmq contale bene, secondo me te ne hanno mandate anche di piu di 55....io come ti dissi per 10 comprate me ne mandarono 14 (di red crystal peraltro),,
quando sono piccole sono trasparenti, diventano rosse a poco a poco!
ciao
si vedo che alcune più grandi sono + colorate!!
appena finito di smistare..sono esattamente 56! (s'è sprecato..)
chi vuole quella che avanza?? ce la giochiamo a dadi?
ps. come giustamente mi ha fatto notare tuko io dovrei cercare di dividere maschi e femmine...
vi dico che è praticamente impossibile visto che sono ancora piccoline...
quindi facciamo cosi: io vi do le red a caso cercando di assortire tra grandi e piccole per tutti..per quello che riguarda il sesso conviene vederlo dopo e magari scambiarcele tra di noi (certo che 10 maschi su 10 ci vuole proprio -63 )
ho le foto dell'imballaggio a chi interessano..solo che sono 700kb ciascuna
come le rendo + leggere?
(certo che 10 maschi su 10 ci vuole proprio -63 )
Basta che prendi quelle + grosse e rosse e le dividi fra tutti. Sperando che non siano maschi dopati. :-D
Ciao Enrico
Basta che prendi quelle + grosse e rosse e le dividi fra tutti
pur senza saperlo l'avevo fatto per equità..in pratica rosse e grosse femmine e piccoli e sbiaditi maschi? (in linea di massima...)
certo che avete fatto un affarone...2 mesi di attesa e sono pure piccole .... :-D :-D :-D
certo che avete fatto un affarone...2 mesi di attesa e sono pure piccole
vabbè meglio piccole che crescono che vecchie che durano 3 mesi, no? :-D
..in pratica rosse e grosse femmine e piccoli e sbiaditi maschi? (in linea di massima...)
No, quelle piccole possono essere anche femmine e si colorano di piu' con l'eta'. I maschi li riconosci perche' sono molto snelli.
Ciao Enrico
#24 #24 ...destino aiutami tu...
Ral prendi una red per volta e passala da una mano all'altra fin quando nn ti dirà:"ao!! a bello!! sto gioco m'ha rotto li c...ni!!!" ecco quello è un maschio!!!! :-D :-D :-D :-D
Dai tranquillo come va va!! al max facciamo come hai detto.
Ral prendi una red per volta e passala da una mano all'altra fin quando nn ti dirà:"ao!! a bello!! sto gioco m'ha rotto li c...ni!!!" ecco quello è un maschio!!!!
:-D :-D
io ho messo le mie in acquario..stanno bene e vanno tranquille!
magari vado a prendere un pò di muschio oggi..
cmq mirko è introvabile...se qualcuno lo vede\sente ditegli di chiamarmi che le sue red aspettano
cmq mirko è introvabile...se qualcuno lo vede\sente ditegli di chiamarmi che le sue red aspettano
uhmm... #24 #24 secondo me ha riempito la vasca nuova è ce se buttato dentro, in modo da vedere meglio l'allestimento,secondo me tokka aspettà che riemerge :-D :-D :-D
secondo me ha riempito la vasca nuova è ce se buttato dentro, in modo da vedere meglio l'allestimento,secondo me tokka aspettà che riemerge
se usa il boccaglio stamo freschi!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |