Entra

Visualizza la versione completa : acqurio roccie e saabbia morroni xche???

fabior1
04-06-2006, 16:46
-04 -04 -04 ragazzi ho dovuto svuotare la mia vasca xche era moto tutto ora gia sono al 6 giorno ma la mia vasca presenta sulle roccie e sul fondo una colorazione marrone cosa e sucesso un aiuto al piu presto nn vorrei buttare via altri soldi gia ho perso un bel po dei miei cari pesciolini :-( :-( :-(

NIKO
04-06-2006, 16:48
Sono diatomee, normale ciclo di maturazione della vasca, spariranno come sono arrivate

fabior1
04-06-2006, 16:53
ma le roccie si sono fatte uno schifo

fabior1
04-06-2006, 16:54
ho uno schimatore da parete lo posso adagiare a terra mettendo delle prolunghe in pvc

fabior1
04-06-2006, 16:58
un altra domanda!!!! il mio schiumatore fa troppe bolle e mi fuoriesce l'acqua dal coperchio xche????

ALGRANATI
04-06-2006, 17:13
fabior1, comincia a ricompilare il tuo profilo senza fare 1 trattato di biologia mà mettendo tutte le informazioni tecniche della tua vasca.
ti sì aiuta meglio!! ;-)

m31
04-06-2006, 17:14
Ciao.. Stai illuminando?

red105
04-06-2006, 22:56
fabior1, comincia a ricompilare il tuo profilo senza fare 1 trattato di biologia mà mettendo tutte le informazioni tecniche della tua vasca.
ti sì aiuta meglio!!

#36#

fabior1
04-06-2006, 23:56
vasca da 120x60x60 filtro originale mai cambiato comprato insiema alla vasca circa 20k di pietre vive schiumatoio di wepro e termostao x acquari da 300 L ragazi nn ne capisco una mazza di acquari aiutatemi!!!!!!!!!!

ALGRANATI
05-06-2006, 21:33
allora.....in teoria x la tua vasca dovresti mettere almeno 1 settantina abbondante di roccia viva.....25 kg è come non metterle.

il filtro biologico eliminalo piano piano e sè riesci fora la vasca e metti 1 sump sotto la vasca...(sump= vasca tecnica ).

x quanto riguarda il muovimento dovresti almeno muovere in 1 ora 20 volte il litraggio della vasca.

io come consiglio spassionato per non continuare a sbattere via i soldi e già che hai dovuto svuotare la vasca.....risvuotala e leggiti libri, forum e quando pensi di sapere tutto ricomincia e poi piano piano riparti nella maniera giusta.

poi fai come credi mà secondo mè così continuerai a spendere 1 sacco di soldi e a non avere risultati decenti.
ciao matteo ;-)

TWN-TRWN
05-06-2006, 22:26
allora.....in teoria x la tua vasca dovresti mettere almeno 1 settantina abbondante di roccia viva.....25 kg è come non metterle.

il filtro biologico eliminalo piano piano e sè riesci fora la vasca e metti 1 sump sotto la vasca...(sump= vasca tecnica ).

x quanto riguarda il muovimento dovresti almeno muovere in 1 ora 20 volte il litraggio della vasca.

io come consiglio spassionato per non continuare a sbattere via i soldi e già che hai dovuto svuotare la vasca.....risvuotala e leggiti libri, forum e quando pensi di sapere tutto ricomincia e poi piano piano riparti nella maniera giusta.

poi fai come credi mà secondo mè così continuerai a spendere 1 sacco di soldi e a non avere risultati decenti.
ciao matteo ;-)

Quoto in pieno ;-)
Prima di tutto andrebbero letti i libri o quantomeno andrebbero ricercate quante più possibili informazioni su internet ed in particolare su questo forum e sulle guide di acquaportal.
Poi bisognerebbe anche farsi un'idea di quello che si vuole fare, d'altronde un acquario di barriera rappresenta una spesa non indifferente sia dal punto di vista dell'allestimento che della gestione.

fabior1
15-06-2006, 13:58
ragazzi io mi sono informato un po' la vasca nn la posso forare xche sotto ho un muretto di cemento e di lato ce giusto lo spaziox lo schimatoio, gia da una settimana ho inserito 40 k di roccie e piano piano ne inserisco ancora (nn ho piu soldi x comprarle) ho montato 1 pompa per movimento acqua e aspettero' ancora un'altra settimana in modo che inserisco altre roccie vive grazie rispondetemi se sto sbagliando #19 #19 #19 #19

ALGRANATI
15-06-2006, 15:21
fabior1, tieni conto che dal momento che inserisci le ultime rocce comincia il periodo di maturazione.
di pompe di movimento quante nè hai???
sè 1 sola ...è assolutamente insufficente. :-)

fabior1
16-06-2006, 13:17
fabior1, tieni conto che dal momento che inserisci le ultime rocce comincia il periodo di maturazione.
di pompe di movimento quante nè hai???
sè 1 sola ...è assolutamente insufficente. :-)quante ne dovrei inserire????

ALGRANATI
16-06-2006, 22:07
almeno 2 e tieni conto che devono far girare in 1 ora 20 volte il litraggio della vasca. ;-)

Discolo
17-06-2006, 12:42
Cambia schiumatoio....se non hai sump prendi o un Deltec MCE 600 o un Turboflootor ML1000....vanno appesi entrambi....