Entra

Visualizza la versione completa : Pinna hepatus

Enzo68
01-05-2014, 18:50
Il flavedcenrs a morsi ha danneghiato la pinna laterale dell' hepatus tanto che nuota con una sola pinna. Secondo voi crescendo, poiche' e' piccolo, la ricresce?

ede
01-05-2014, 19:59
Ciao!
Diciamo che dipende molto da quanto l'ha danneggiata; se ha mantenuto la struttura ossea di sostegno probabilmente le parti molli ricrescono.
Però potrebbe debilitare molto il pesce e metterlo in pericolo di vita, soprattutto se molto piccolo.

Quanto è grande la vasca? Sicuro che sia adeguata per questi due pesci?

Enzo68
01-05-2014, 20:36
Ciao!
Diciamo che dipende molto da quanto l'ha danneggiata; se ha mantenuto la struttura ossea di sostegno probabilmente le parti molli ricrescono.
Però potrebbe debilitare molto il pesce e metterlo in pericolo di vita, soprattutto se molto piccolo.
Non e'questo il problema poi he' e' molto vispo e mangia.
Si e' il glavescents che lo prende a morsi...l'ho visto io.

ede
01-05-2014, 21:41
Ciao!

Appunto, potrebbe essere per la vasca non adatta. Misure dell'acquario?

Enzo68
01-05-2014, 21:44
Ciao!

Appunto, potrebbe essere per la vasca non adatta. Misure dell'acquario?

100x50x50 calcola che entrambi dono circa 5cm

ede
01-05-2014, 22:33
Troppo piccola per tutti e due, tieni solo il flavescens e salva l'hepatus dalle sue grinfie!

Enzo68
01-05-2014, 23:25
Troppo piccola per tutti e due, tieni solo il flavescens e salva l'hepatus dalle sue grinfie!

Ma dai non esageriamo 250lt per 5 cm sono pochi.

ede
02-05-2014, 07:23

Ma dai non esageriamo 250lt per 5 cm sono pochi.

Il problema non sono i 5 cm attuali ma la taglia che è in grado di raggiungere e l'aggressività che ti ha già manifestato il flavescens.

Pagliaccetto98
02-05-2014, 11:06
Tieni conto che poi potrebbero arrivare a misurare più di 15cm entrambi l'hepatus anche di più e nel corso della loro permanenza in vasca uno dei due può venire ucciso a causa dell'aggressività di questi pesci nei confronti dei conspefici.L'hepatus poi ha bisogno di vasche oltre 400lt ed è molto più remissivo e può finire male. Poi valuta tu la situazione#70