PDA

Visualizza la versione completa : Quarzo

Renè Cassin
01-05-2014, 18:21
Devo cambiare la ghiaia. Ho il policromo. Devo mettere ghiaia di quarzo ceramizzata, immagino che una valga l'altra...o sbaglio? Basta che sia di quarzo e ceramizzata, no?
------------------------------------------------------------------------
Lo chiedo per orientarmi per la marca. Per esempio, Dennerle 24 euro 10 kg. Quarzo ceramizzato di altre marche anche 5 euro 5 kg.

Emiliano98
01-05-2014, 18:32
Dipende da ciò che ci devi fare, se vuoi un'acquario molto piantumato, che pesci ci vuoi mettere, ecc :-)

Renè Cassin
01-05-2014, 19:51
Ok. Io parlavo di qualitå della ghiaia. Come cambia in base a cosa devo fare?

Emiliano98
01-05-2014, 20:19
Per esempio se vuoi pesci come Corydoras, Apistogramma, o qualsiasi altro pesce che setacci il fondo dovrai scegliere una sabbia molto fine (granulometria <1mm), oppure se vuoi mettere piante che stolonano non puoi mettere un fondo con una granulometria troppo grande.
Per la qualità puoi usare anche quella edile se non è calcarea :-)

Renè Cassin
01-05-2014, 22:08
Aaah, ora ho capio che volevi dire :-) in caso - a seconda della granulometria - da fondo caridine?

alexfdj
01-05-2014, 22:53
granulometria medio fine e arrotondata...io ho quella ed è per ciò che te l'ho consigliata...poi se vuoi puoi prendere anche la più economica.....

io non faccio il fondo ogni mese dunque spendo una volta ma lo faccio bene e con prodotti che mi garantiscano di non intaccare le durezze nel lungo periodo.

Renè Cassin
02-05-2014, 02:54
Grazie ad entrambi ;) Alex, farti altre domande mi sembrava troppo! Non volevo disturbare ;) sei stato nuovamente chiarissimo e gentilissimo. Aquabasis più ghiaia altro problema risolto..in attesa dei prossimi.