PDA

Visualizza la versione completa : trasloco vasca

Naxos
04-06-2006, 15:56
ragazzi siccome verso la fine della prossima settimana dovro spostare la vasca dalla casa vekkia a quella nuova pensavo di approffittarne per eliminare la sabbia...

al momento ne o 4-5 cm su tutta la superfice del fondo e vorrei lasciarne un solo cm circa....quindi pensavo svuoto tuto levo la sabbia la lavo e poi ne rimetto sempre della stessa ma di uno strato di circa un cm...puo andare?

o meglio se la sabbia nn la lavo?

Pupa
04-06-2006, 16:13
Ciao :-) ,
perchè vuoi togliere la sabbia? Di solito ha la sua utilità, a meno che non sia troppo fine e "soffochi" il fondo fertile (in una vasca dolce chiaramente), che ha bisogno di una certa areazione, in quel caso ti consiglio di toglierla tutta e di metterci del ghiaino medio-fine #36# . Colore possibilmente naturale, dipende anche dal tuo tipo di vasca e di abitanti, ma di sicuro nn bianco nè troppo chiaro che stressa i pesci (riflette troppo la luce delle lampade).

Pupa

alessio123
04-06-2006, 19:48
pupa credo che tu abbia sbagliato forum nel marino è consigliabile non mettere sabbia o metterne 14cm minimo.
stefano se usi la sabbia dell'acquario non lavarla :-)) :-))

Naxos
04-06-2006, 20:53
il fatto e che tra quella sabbia si e accumulato un po di sporco...e tirandola fuorio lo sporco mi va a finire in vasca....vabbe al massimo la sabbia la metto in una bacinella con acqua della vasca e pian piano le rimetto al momeno opportuno dopo il riallestimento