Entra

Visualizza la versione completa : consigli per popolare acquario con ciclidi 100x30x50

chry
01-05-2014, 10:28
ciao ragazzi vorrei allestire un acquario con le seguenti misure100x30x50 mettendoci sabbia fine sul fondo e un po di rocce,avrei pensato di ospitarci un gruppo xenotilapia papilio,oppure dei triglachromis otostigma e mi piacerebbero anche i nigrippinis.secondo voi qual e la piu adatta per le dimensioni rideotte del mio acquario?avete altre specie da proporre?
:-)

Emiliano98
01-05-2014, 11:16
Qui serve mattser
Comunque secondo me sia i trigla che gli Xenotilapia ci stanno stretti...
Io farei un gruppetto di Paracyprichromis nigripinnis e dei conchigliofili sul fondo :-)

chry
01-05-2014, 21:39
Nessun consiglio?

mattser
05-05-2014, 10:18
scusate il ritardo...ma al mio paese c'è la festa del patrono e dunque sono un po scombussolato......anchè perchè è stato un week-end lungo :-)) cmq secondo me quello detto da emiliano va bene, paracypri per la parte alta (aggiungere delle lastre di ardesia verticali su un lato per aiutare la ripro) e conchigliofili sul fondo a scelta (neolamprologus multifasciatus, similis, Lamprologus ocellatus, altolaprologus sp. sumbu, Neolamprologus caudopunctatus con qualche roccia in +).....mi pare che vuoi restare con + sabbia dunque i rocciofili non te li menziono......o si? :-)