PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto x Kain (ramirezi ferito)

Nightsky
25-04-2005, 15:18
dopo che da un paio di settimane una delle 3 femmine di ram che ha Kain , presentava una ferita alla testa (forse un morso o ha sbattuto contro il coperchio) finalmente l'ha messa nella vasca da 20litri con un medicinale (penso il backtowert...boh)
(a parte che non voleva salvarla xke' pensava impossibile prenderla, io in 2minuti e con un po' di cibo l'ho presa subito)

ma non sa come fare da qui in poi. cioe' lui si vanta di si', ma nn sa nemmeno che poi bisogna filtrare con carbone attivo ... #07

non so come si usa quel medicinale e nemmeno lui, non sappiamo se bisognava staccare il Filtro e lasciare solo la pompa e l'ossigenatore..o no

forse morira'....

NPS Messina
25-04-2005, 15:37
Io l'avrei curata con un pò di sale ed il faunamor....bagni giornalieri di 5 min.

lele40
25-04-2005, 23:37
il bactowert e ' un antibatterico.
il pesce e' ferito e bisogna cercare rapidamente di prevenire funghi o micosi che non sembra siano ancora comparsi,quindi hai anticipato eventuali tempi.
io avrei inserito del costawert per iniziare ,la ferita si disinfettava e stop anche del sale in giuste dosi forse poteva bastare.in ogni caso come sta?
eccoti come andava usato il bactowert
--------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------
Sera
Bactowert

Vecchia confezione da 15 ml Nuova confezione da 50 ml
Dosaggio: vecchia confezione
1giorno 8 gocce ogni 25 litri

2niente

3 giorno 8 gocce ogni 25 litri

4 niente

5 giorno 8 gocce ogni 25 litri

Come preventivo: 1/2 dose (unica somministrazione)

L'azione del sera Bactowert è diretta essenzialmente alle infezioni batteriche, ma esplica una buona azione anche contro diversi flagellati e ciliati. L'abbinamento al sera Ectopur è consigliato.

Spesso alle infezioni batteriche si associano micosi, per cui è utile abbinare il sera Mycowert nei casi di malattia avanzata.

Nightsky
27-04-2005, 16:40
#07 non so come stia la pescia ora...nn mi ha + detto niente...

gli linko questo cosi' "magari" legge... -28d#

Kain
27-04-2005, 16:54
La ferita si è chiusa ma è cmq evidente, ieri (secondo giorno che ra nella vasca di 40 ena) ho cambiato il 50% dell'acqua e lo ossigenata.

Sperem

Nightsky
27-04-2005, 17:02
no, è dentro da + di 3 giorni... #24

quand'e' che ero da te e l'ho presa e messa nel 20?
domenica? o sett scorsa?

Nightsky
29-04-2005, 15:06
ooh adesso dice che nn la vede piu'...