PDA

Visualizza la versione completa : Cisti di artemia sono tossiche? Se le somministrassi assieme ai napuli

giuseppefaeroer
01-05-2014, 01:28
NON avendo esperienza ne strumenti ho tentato la sorte con bottiglia di plastica rovesciata,areatore, termostato e artemia salina sera, dopo aver atteso le 36 ore ho aspirato i napuli, non tantissimi, assieme è impossibile capire se ho succhiato pure qualche cisti, se le somministrassi e non si fossero ancora schiuse i miei pesci e i miei avvannotti rischierebbero? perche tempo che molte uova schiuse e non assieme ai napuli son certo ci finiranno assieme in acquario e invece di nutrirli non vorrei avvelenarli#07

Luca_fish12
04-05-2014, 09:01
Le cisti di artemia possono causare negli avannotti un blocco intestinale con conseguenze gravi...

Per essere sicuro di non aspirare le cisti devi utilizzare una torcia o fonte di luce per attirare i naupli vivi in un punto a mezza altezza, dove non ci sono né le cisti schiuse (sono a galla), né le cisti non schiuse (sono sul fondo).

Per fare questa cosa spegni l'areatore così non si smuove nulla nella bottiglia :-)