PDA

Visualizza la versione completa : primi pesci alimentazione

francesco bergamelli
30-04-2014, 20:29
Ciao a tutti dopo tre settimane abbondanti di maturazione ho inserito i primi pesci 3 guppy femmina un maschi azzurro, 3 corridoras. E la mia prima volta, e il negoziante mi ha detto di nutrirsi 2 volte al giorno ma non so la quantità come mi posso regolare, per i corridoras mi ha detto di mettere due pastiglie 1 volta a settimana per i i corridoras mi hanno dato corritab shg per i guppy nutridiet tropicale della seachem.
P. S. Ho delle chiocciolina nella vasca mi possono dare problemi?

tommaso 99
01-05-2014, 09:47
Allora come quantità la devi dosare te , il cibo non deve cadere a fondo vasca ! Per i corydoras ( non corridoras) serve un fondo di sabbia, te che hai ? In più devi aggiungerne altri tre ! Sono pesci di gruppo !

francesco bergamelli
01-05-2014, 15:35
I Cory sono tre, e il fondo e di quarzo lo so che i baffi dei pesci potrebbero danneggiare ma ma lo scoperto dopo, per quanto la quantità per i guppy ok mentre per i Cory come mi devo regolare con le pastiglie, perché ho provato a metterle ma le mangiavano i guppy e non i cory

bettina s.
02-05-2014, 15:43
I corydoras vanno nutriti a luci spente, così i guppy fanno più fatica ad intercettare il cibo.

francesco bergamelli
02-05-2014, 15:59
Grazied faccio cosi, ma la quantita e una pastiglia al giorno per tre va bene? Altro dubbio, l'acqua ovviamente non e'pu cristallina ha. Un velo di verde cio e limpida ma non piu trasparente, e normale?

sovramonte99
02-05-2014, 16:15
hai mai fatto un cambio parziale?

francesco bergamelli
02-05-2014, 16:18
Npn ancora, pensavo di aspettare che i valori peggiorassero , devo farlo gia ora ? Io avrei gia preparato. La tanica a decantare come ho letto nel forum , cosa dite procedo?

bettina s.
02-05-2014, 17:33
in genere un primo cambio si fa a maturazione avvenuta (minimo 4 settimane), prima di mettere i pesci, poi ogni quindici giorni nella misura del venti per cento, anche se non è una regola fissa, ma più una linea di massima, che nei primi sei mesi di attività della vasca è bene osservare. Più in la, anche il fondo sarà maturo e il film di batteri sarà insediato su tutta la vasca: se non sovraalimenti e non ci sono troppi pesci, anche se salti un cambio non succede nulla. Ma in genere, meglio non aspettare che nitrati e fosfati salgano troppo.