Entra

Visualizza la versione completa : Problema con miscela Sera Artermio-mix!!

goldfish_oranda
30-04-2014, 19:34
Ho da poco comprato uno schiuditoio per artemie della JBL (http://www.zooplus.it/shop/pesci/cibo_pesci/allevamento/174823) ho voluto optare per questo perchè ritenevo il migliore...però ormai ho già da 2 giorni messo un sacchetto intero della sera artemio-mix in acqua del rubinetto nello schiuditoio (come riportato sul sacchetto) è ho notato che le uova di artemia non si sono schiuse...spendendo tutti questi soldi non me l'aspettavo affatto #07#07
Come mai non si sono schiuse??
Chiedetemi ogni cosa se vi serve per scoprire la causa :-))

plays
01-05-2014, 00:29
prova un'altra marca... ti consiglio Jbl o Shg

Ariannina
01-05-2014, 00:43
Guarda, a me si sono schiuse in circa tre giorni, non sono di ottima qualità purtroppo. Ma per puro caso poi le ho lasciate nel contenitore con l'acqua anche dopo aver tolto i naupli e dopo settimane continuo ad avere schiuse sporadiche. Certo non bastano per alimentare i pesci, ma personalmente volevo allevarle quindi mi va bene così :-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Luca_fish12
04-05-2014, 09:06
Come hanno già detto spesso dipende dalla qualità delle cisti utilizzate e dal modo di conservazione.

Oltre a provare una marca differente, ricordati che le cisti di artemia soffrono molto il caldo e per garantirne la conservazione vanno messe in frigorifero.
Se si lasciano a temperatura ambiente è capace che in una estate vengano rovinate tutte, a prescindere dalla marca.