Entra

Visualizza la versione completa : Biotopo Mekong

V-Daniele
30-04-2014, 12:08
Salve sto cercando di avvicinare il mio acquario alle caratteristiche del fiume asiatico. Ve lo descrivo brevemente :
Valori : Ph 7,5- Kh 6-Gh 8

Fauna: 6 trigonostima heteromorpha, 4 boraras brigittae, 1 crossocheilus siamensis, 1 sawbwa resplendens, 2 lebistes e alcune caridine davidi var. rili.

Flora : Cryptocoryne wendtii e una varietà di crypto cd " pink", crypto balansae, vallisneria, higrophilia siamensis, anubias barteri , microsorum, echinodorus,

Non immetto Co2 ed il fondo costituito da uno strato di fondo fertile e argilla e ghiaino policromatico, la luce invece è data da un neon t5 24w 10mila kelvin

So che ci sono cose contrastanti ( ad esempio alcune piante o la coppia di guppy), ma ho iniziato ad appassionarmi lentamente a questo biotopo e premetto che la mia vasca ha pochi mesi di vita e per di più iniziata dando anche un'occhiata al portafogli.Detto questo cosa potrei o dovrei modificare?

gab82
30-04-2014, 14:07
Manca un elemento utile.....
Misure della vasca. ....

Emiliano98
30-04-2014, 14:34
Sicuramente non è un biotopo, e non ci si avvicina neanche un pò, togli i guppy intanto e abbassa il pH

V-Daniele
04-05-2014, 17:23
Se lo fosse stato non avrei chiesto una mano..Comunque la vasca ha una capacità di circa 90 litri lordi.

Come faccio ad abbassare il Ph?

Emiliano98
04-05-2014, 17:43
Io lascerei perdere l'idea del biotopo, è molto complicato e sarebbe da rifare da zero

V-Daniele
06-05-2014, 10:41
Ok ho capito il discorso che fate voi, ma almeno mi date qualche consiglio su come rendere più gradevole la vasca per i miei inquilini? Ho un Ph intorno ai 7,5 e non so come abbassarlo. In più vorrei sapere come fare rendere per rendere diciamo ambrato il colore dell'acqua

daniele.cogo
06-05-2014, 11:50
Ciao, per sommi capi devi mischiare l'acqua di rubinetto con quella a osmosi che dovrai comprare in negozio e poi utilizzare la torba, se cerchi ci sono tante discussioni a riguardo.

Dalla Pietà
06-05-2014, 14:08
Per capirci meglio il "mekong" è lungo quasi 4500km, l'italia 1300 circa !!!

Dovresti approfondire di più sul medio e basso mekong... buona ricerca! :-)