PDA

Visualizza la versione completa : Cosa aggiungere qualche aiuto

djfabietto84
30-04-2014, 00:44
Ciao a tutti,
scrivo per chiedere dei consigli su cosa posso inserire nell'acquario.
Il mio attuale acquario è un 500lt il quale contiene:

Invertebrati:
2 Anemoni
Sinularia
Discosomi
sarcophiton

Ricci e gamberi
2 Diadema
1 Lysmata Debelius

Pesci
1 scatola piccolo
1 Frenatus adulto
1 Kauderma
1 ocellaris black
1 cellaris Orange
1 Gamma loreto
2 Chrisiptera parasema una Blu e una rosa.

Attulamente l'acquario sta molto bene, ma io sono un amante dei pesci e dei miei amici mi vogliono regalare qualcosa per i 30 anni :-)
Vorrei chiedervi dei consigli su cosa mettere senza creare grossi scompensi.

Metto un lista di cosa mi piacerebbe e vorrei qualche aiuto nella scelta vorrei massimo stare su un due 3 pesci non di più:

2 Kaudermi per cercare di riformare una coppia con quello che ho già, Prima ne avevo una che mi deponeva regolarmente.
3/4 Chromis Virdis
2 Pseudanthias Squamipinnis vorrei prendere una coppia. Questo pesce m ha sempre affascinato ma non ne conosco i suoi comportamenti secondo voi devo prenderne di più 1 maschio 2 femmine o va bene la coppia.
1 Valencianella ho un leggero strato di sabbia.
1 oxycirrhites-typus Pesce trombetta non conosco il suo comportamento.
2 Synchiropus splendidus mi piacerebbe la coppia l'ho avuto molto tempo fa in una vasca da 100lt ma mi è subito deperito non ne so i motivi.

Voi cosa ne pensate se avete altri pesci carini datemi pure degli input.

Grazie

djfabietto84
02-05-2014, 00:01
alla fine mi sono arrivati due pesciotti:

zebrasoma veliferum
zebrazoma flavescent

vedremo come si comporteranno per il momento mangiano e viaggiano insieme.

teohd
03-05-2014, 20:47
caspita che bei pesci che ti hanno regalato!!!ogni tanto dagli delle alghe nori perché ne vanno matti...e per quanto riguarda il cubicus da quanto ce l'hai in vasca?

Lamossa
04-05-2014, 17:30
probabilmente in synchi ti è morto perche non c'era abbastanza rocciata e non trovava da mangiare, con i 500 che hai adesso se hai una buona rocciata ne puoi prendere 1 senza problemi o anche la coppia :)

djfabietto84
04-05-2014, 22:39
Il cubicus ce l'ho da circa un anno e ha raddoppiato le sue dimensioni.. è una spazzatura e mangia dalle mani.

teohd
04-05-2014, 23:13
te l'ho chiesto perché il mio è durato un mese in vasca e chiedendo agli altri ho scoperto che a tutti ha avuto vita breve...beato te!

djfabietto84
05-05-2014, 22:17
Il cubo è un pesce che chiamo spaventino :-) nel senso che all'inizio va lasciato molto tranquillo non dagli altri pesci che non gliene frega nulla, ma dalle persone che girano intorno all'acquario.
Il mio molto spesso ha i puntini bianchi anche se ultimamente sempre più di rado.
Devi alimentarlo come una fogna e poi imparerà a riconoscerti e non si spaventerà più