Entra

Visualizza la versione completa : riempimento reattore di calcio ultrareef 160

mattialotufo
29-04-2014, 21:06
ciao ragazzi
sto riempendo il reattore con aragonite arm pezzatura grossa,
ho aggiunto il magnesio sopra, sono andato a chiudere il tutto ma mi sono accorto che avrei dovuto mettere tutta la confezione di caribsea

posso aggiungerla sopra, oppure è necessario che il magnesio stia in alto??

altra cosa, devo aggiungere il 10% di magnesio rispetto all'aragonite, come faccio a regolarmi? sulla scatola è misurato il litri, mentre il magnesio in grammi...

qualcuno sa quanto pesa una confezione di caribsea extra corse???

parliamo di questa:http://www.aquariumline.com/catalog/caribsea-extra-coarse-aragonite-grossa-reattori-calcio-litri-p-6232.html

grazie

IVANO
29-04-2014, 21:19
Secondo me puoi aggiungere sopra tanto l'acqua nel reattore e' in continuo ricircolo

mattialotufo
29-04-2014, 21:50
Secondo me puoi aggiungere sopra tanto l'acqua nel reattore e' in continuo ricircolo

infatti ci avevo pensato pure io

ma per quanto riguarda le quantità di magnesio da aggiungere? come faccio a regolarmi??
bisogna aggiunger circa il 10%,è corretto?
ma a quanto equivalgonoo 4litri di aragonite in grammi??

IVANO
29-04-2014, 21:57
Io non ho mai aggiunto magnesio nel reattore sinceramente e ho usato sempre la arm negli ultimi anni

mattialotufo
29-04-2014, 22:22
A me han detto di aggiungere, anche alla ultrareef!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Poffo
30-04-2014, 01:00
aggiungi 3 - 4 cucchiaini e vai........poi una volta a regime controlli il magnesio a quanto esce e di conseguenza ti regoli.....io non ho mai misurato sempre aggiunto ad occhio...ma mi raccomando poco che altrimenti esce un valore troppo alto imho