Visualizza la versione completa : I pesci
Perchè i miei pesci ogni tanto si fermano sul fondo?
Emiliano98
29-04-2014, 14:00
Che pesci? Valori? Senza nulla non possiamo aiutarti ;-)
Trichogaster gold femmina,trichogaster lalius maschio,pesce combattente betta splendents maschio,coridoras maschio,hipostomus plecostomus femmina.I valori non li conosco perchè non li ho mai misurati.
Emiliano98
29-04-2014, 14:45
Ti abbiamo già detto che la popolazione non è adeguata, mi pare che i tuoi sono 20 litri, è ovvio che i pesci stiano male...
Ciao, dovresti fornirci più informazioni riguardo alla vasca altrimenti è impossibile capire se si tratti di un problema o meno. Dici da quanto è avviata, il litraggio e fatti misurare i valori perché senza quelli si fa gran poco. Intanto ti dico che di sicuro plecostomum e corydoras è normale occupino le zone inferiori della vasca, ma i corydoras devono vivere in gruppi di minimo 5/6 esemplari, perciò sicuramente lui bene non sta. Come fai a sapere che hai un pleco femmina ed un cory maschio? Se ne riconosce il sesso solamente in età adulta (il che per il pleco si sa che vuol dire) e comunque occorrono occhi esperti per notare le differenze tra i due sessi.
L'acquario è avviato da quasi un anno.L'acquario è un 20 litri.
20 litri lordi? A malapena ci possono vivere le caridine e tu hai dentro 5 pesci tra cui un pleco?! Ma hai idea delle dimensioni che raggiungono i pleco? Mi dispiace, ma in quella vasca non puoi inserire pesci...il betta, che tra i pesci che hai è quello che necessita di meno spazio, va tenuto in acquari non inferiori a 30 litri netti (da solo). Se ci tieni ai tuoi pesci intervieni al più presto, o con una vasca ben più grande o li dai via e fai un bel caridinaio...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |