Visualizza la versione completa : consiglio per schiumatoio esterno
Un saluto a tutti.
Premetto che prima di postare ho effettuato una lunga ricerca sul forum ma non ho trovato risposte che facessero al mio caso .....
Ho intenzione di installare uno skimmer per la mia vasca da 100 litri. Non ho la sump e sono costretto ad utilizzarne uno esterno "a zainetto".
Acquario con dsb e rocce vive. Ho intenzione di inserire molli e zoanthus. Due percula e vorrei in seguito inserire un altro pesce di piccola taglia e compatibile con il mio acquario.
Ho letto le recensioni ed i giudizi sul deltec mce 300 e sul bubble magus q3 ma non sono riuscito a decidermi: il deltec viene descritto come un ottimo skimmer ma non mi convince il fatto che in caso di interruzioni di corrente non riparte da solo, con il rischio di bruciare la pompa. Anche sul bubble magus ho letto buoni giudizi, ma il mio negoziante di fiducia lo ha definito una "cinesata" e me lo sconsiglia. Qualcuno sa indicarmi un'alternativa valida? #24
Grazie e buona giornata
purtroppo dimensionati per 100lt,non hai altre opzioni come esterni.la scelta sarebbe piu' ampia se tu tenessi in considerazione qualche modello interno.un saluto.
Hai letto la recensione del Q3 qui su AP? http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=453672
Il deltec dicono tutti che funziona molto bene, ma che ha bisogno di un sacco di manutenzione... Io andrei sul Bubble Magus...
Hai letto la recensione del Q3 qui su AP? http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=453672
Il deltec dicono tutti che funziona molto bene, ma che ha bisogno di un sacco di manutenzione... Io andrei sul Bubble Magus...
Proprio perché ho letto la recensione del bubble su AP ho chiesto ulteriori informazioni. Il mio negoziante di fiducia me lo ha sconsigliato vivamente definendolo una cinesata..... !!!
Per quanto riguarda l'opzione interno non sono molto convinto: non voglio occupare uno spazio che già reputo ristretto....
In ogni caso grazie per i consigli
Buona giornata
I BM sono ormai affermati, ovvio che vanno valutati con cautela e non ne proverei mai per primo uno che non sia già stato testato o di cui non si trovi qualche recensione in giro. Sono sul mercato da quasi una decina di anni e definirli "cinesate" è un po' riduttivo... I commercianti italiani ormai hanno 'sto disco rotto delle "cinesate" e portano solo acqua al loro mulino (usando costosissime pompe italiane ;-) ), Anche le Jebao erano trattate come un marchio di infima qualità quando si trovavano solo di importazione, ora che invece sono importate regolarmente dai distributori, sono diventate la manna dell'acquariofilia... Una domanda giusto per valutare la buona fede: Il tuo negoziante li vende i Bubble Magus?
I BM sono ormai affermati, ovvio che vanno valutati con cautela e non ne proverei mai per primo uno che non sia già stato testato o di cui non si trovi qualche recensione in giro. Sono sul mercato da quasi una decina di anni e definirli "cinesate" è un po' riduttivo... I commercianti italiani ormai hanno 'sto disco rotto delle "cinesate" e portano solo acqua al loro mulino (usando costosissime pompe italiane ;-) ), Anche le Jebao erano trattate come un marchio di infima qualità quando si trovavano solo di importazione, ora che invece sono importate regolarmente dai distributori, sono diventate la manna dell'acquariofilia... Una domanda giusto per valutare la buona fede: Il tuo negoziante li vende i Bubble Magus?
Vende sia il deltec sia il bubble.... Asserisce che il bubble ha problemi con eventuali ricambi....
Non so proprio che fare..... Ho trovato un deltec mce 300 usato in ottime condizioni a 80 euro ma ho sempre il dubbio sul fatto che con interruzioni di energia elettrica non riparte....
Alla fine ho preso il deltec mce 300 usato (80 euro).... Installato ieri. Dopo circa un'ora schiumava alla grande!!! Ho apportato le modifiche consigliate da AP e devo dire che è molto silenzioso..... Insomma, fino ad ora molto soddisfatto.....#70
Anche le Jebao erano trattate come un marchio di infima qualità quando si trovavano solo di importazione, ora che invece sono importate regolarmente dai distributori, sono diventate la manna dell'acquariofilia...
Sante parole, sarebbe da eleggere topic del mese...:-D#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |