Entra

Visualizza la versione completa : AIUTO SCALARe CON IL VENTRE GONFIO

rugge
04-06-2006, 12:27
ciao a tutti uno dei mie scalari presenta il ventre gonfio,credo che sia occlusione intestinale,ma la cosa che mi preoccupa è che da un pò fa feci biancastre,ho provato a somministrare aglio e per un pò ha funzionato,ma ora è tornato e per di più anche il ventre.Cosa devo fare? e perhè vengono?ho anche provato a somministrare cibi diversi e i valori della vasca sono aposto,a parte il ph sul 7,5

lele40
04-06-2006, 16:45
in questo caso se il pesce nn presenta respirazione accellerata o scuame sollevate o esoftalmo ,potrebbe essere un problema di flagellati intestinali che confermerebbero le feci bianche ed il ventre gonfio.io somministerei al pesce il flagyl 1 cps su 25 litri di acqua oppure ,solo se mangia ,ne fai un pastone, con 100gr di cibo e lo somministri mattino e sera.lele

rugge
04-06-2006, 21:38
ok proverò nel pastone visto ke hanno molto appetito,ma a cosa sono dovuti i flagellati?

lele40
04-06-2006, 21:45
i flagellati sono dei protisti cioe' organismi unicellulari ne esistono di diversi tipi dall'examita spironucleus,trichonomas ,bodomas.la causa e' da ricercare in una pocoo varia alimentazione e poco vitaminica.si curano con prodotti a base di metrodinazzolo o con il metrodinazzolo solo.lele

rugge
04-06-2006, 21:48
ok grazie