Visualizza la versione completa : AIUTATEMI SONO INESPERTO
Avevo un acquario d'acqua dolce e lo avevo dismesso.Dopo un po di tempo e sotto pressione di mia moglie l'ho riattivato inserendo solo pesci rossi.Sono andato in un negozio ed ho acquistato 6 pesci rossi ma dopo poco ho notato che questi stanno fermi in modo innaturale e due mi sono morti il giorno dopo.Questo è successo l'altra settimana,ieri sono andato a comprare altri pesci rossi ed erano vispi come deve essere un pesce ,dico io,stamani quando mi sono alzato sono andato a controllare ed ho notato che anche questi nuovi presentano lo stesso problema.Stanno fermi nel fondo senza muoversi ,se gli do da mangiare si muovono ma dopo poco eccoli che si riadagiano sul fondo.COME MAI ?
AIUTATEMI VI PREGO
polimarzio
04-06-2006, 11:45
Ciao bobo, benvenuto su A.P.
Dalla tua descrizione non posso escludere un inquinamento dell'acqua, pertanto ti invito a riportare i valori N02, N03, pH, e le dimensioni dell'acquario.
L'ACQUARIO HA QUESTE DIMENSIONI 85*45*40
I TEST DELL'ACQUA NN LI HO ANCORA FATTI.
MA PUò ESSERE QUESTO A FARE TUTTO CIò?
polimarzio
04-06-2006, 13:54
I test sono essenziali!
una domanda:l'hai fatto maturare l'acquario?cioè lo hai fatto girare a vuoto per una - giorni prima di inserire i pesci?perchè se non l'hai fatto potrebbe essere dovuto ad un picco di No2 (che è una sostanza tossica per i pesci) e quindi rischi una moria enorme!!
in queste situazioni i valori e tempo di avviamento sono necessari.in attesa di questo fai un corposo cambio di acqua ed inserisci un biocondizionatore con attivatore batterico.lele
ho fatto i test,i nitrati e tutto il resto sembrano su valori accettabili,cosi mi hanno detto,l'acqua è risultata molto dura.Ho tolto subito i pesci dall'acquario ma stanno morendo come se ci fosse un'epidemia. Può dipendere tutto cio dalla durezza dell'acqua?
Oramai l'acquario sembra destinato allo sterminio totale.
Cosa può essere successo?
porta pazienza riporta i valori no2 e no3.a mio avviso c'e' un problema di avviamento di filtro.fai i cambi di acqua consilgiati econ biocondizionatore e attivatore batterico.riporta inoltre la composizione del tuo filtro e tempi di avviamento.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |