Visualizza la versione completa : pesci tropicali
primoacquario
28-04-2014, 11:27
salve a tutti cerco pesci tropicali di acqua fredda
tipo platy, endler, black molly che resistono tranquillamente in acqua fredda a prezzi modici sono di palermo. Accetto anche consigli di razze resistenti ad acqua fredda
Ciao, nessuno di quelli citati sono pesci d'acqua fredda, devono vivere a circa 25 gradi...
Se vuoi pesci d'acqua fredda e di piccole dimensioni ti consiglio le gambusie, comunque devi dare un occhio nel mercatino...
primoacquario
28-04-2014, 16:15
le gambusie ne avevo sentito parlare cmq i miei platy stanno tranquillamente in acqua fredda e vivoo benissimo a differenza dei guppy che muiono
Ma in esterno o dentro casa?
Perchè a Palermo, in una casa calda già cambia parecchio.
Cosa intendi per acqua fredda? I platy potranno sopravvivere, ma non certo vivere bene...
primoacquario
28-04-2014, 16:28
a casa ho un acquario di 100 lt stanno benissimo come ti dicevo a differenza dei guppy volevo chiederti che esperienza hai a livello di acquari?
Si ok ma quindi che temperatura hanno? Per sopravvivere anche i guppy sopravvivono a 20 gradi o anche meno, ma non vuol dire che stiano bene. Ho esperienza sopratutto con i poecilidi...
primoacquario
28-04-2014, 16:57
se ti va ti aggiungo su facebook cerco sempre amici con cui scambiare esperienze cmq la mia temperatura d'inverno è 16 gradi
Mi dispiace ma non ci sono su facebook...ma perché non utilizzi un riscaldatore? 16 gradi sono davvero pochi per i poecilidi...se non vuoi utilizzare il riscaldatore ti consiglio di sostituire i tuoi pesciolini con delle gambusie (che sono anch'esse dei poecilidi).
primoacquario
28-04-2014, 17:29
non voglio utilizzare riscaldatori incidono troppo sulla bolletta e poi i platy non sono anche poecilidi?
Emiliano98
28-04-2014, 17:35
Esistono pesci che possono vivere BENE a quelle temperature, perché farci stare i platy che ci vivono male? Che dimensioni ha la vasca?
primoacquario
28-04-2014, 17:40
la vasca è 100 lt che pesci si trattano? e cmq i platy a che temperatura starebbero
Si i platy sono poecilidi come lo sono i guppy, gli endler, i molly, i portaspada e le gambusie, ma mentre le gambusie sono d'acqua fredda gli altri richiedono una temperatura di circa 25 gradi. Comunque anch'io ho un 100 litri ed il riscaldatore non incide così tanto, quando raggiunge la temperatura si spegna automaticamente e d'inverno con il riscaldamento in casa l'acqua si aggira già intorno ai 20 gradi, arrivare a 25 è un attimo...
primoacquario
28-04-2014, 18:02
quando ho impostato il riscaldatore a 20 gradi che è una temperatura ottimale avevo gli scalari e i platy stavano bene ma sulla bolleta mi incideva sulle 40 euro in più a bimestre
quando ho impostato il riscaldatore a 20 gradi che è una temperatura ottimale avevo gli scalari e i platy stavano bene ma sulla bolleta mi incideva sulle 40 euro in più a bimestre
Beh allora dove la vasca è posizionata fa freddino...#24
Per curiosità la vasca è aperta? Perchè secondo me fai prima a coibentare un pò di più la vasca piuttosto che a rischiare di tenere pesci fuori temperatura.
Dove hai l'acquario?
primoacquario
29-04-2014, 10:59
Come potrei coibentarla? Esternamente dici?
Si. Per esempio già chiudendola se é aperta, lastra di polistirolo sui lati non visibili, coprirla da eventuali correnti d'aria...
Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk
Emiliano98
29-04-2014, 20:43
Chiudi la vasca e mettici dei Macropodus, resistono praticamente a qualsiasi temperatura, l'ocellatus può stare benissimo intorno ai 5 gradi ad esempio :-)
Anche i Tanichthys sono una buona alternativa :-)
Chiudi la vasca e mettici dei Macropodus, resistono praticamente a qualsiasi temperatura, l'ocellatus può stare benissimo intorno ai 5 gradi ad esempio :-)
Anche i Tanichthys sono una buona alternativa :-)
Grande! #27
primoacquario
29-04-2014, 21:05
Ooooooo finalmente un buon consiglio adesso vado subito ad acquistarle cmq emiliano se hai altri consigli
Emiliano98
30-04-2014, 07:16
Ovviamente devi togliere i platy per i macro... Se allestisce bene e la vasca è di almeno 70/75 cm puoi mettere due coppie :-)
stefano big
30-04-2014, 20:37
Ovviamente devi togliere i platy per i macro... Se allestisce bene e la vasca è di almeno 70/75 cm puoi mettere due coppie :-)
E si sono pesci predatori.
stefano
primoacquario
30-04-2014, 22:08
Chi sono predatori
primoacquario
01-05-2014, 22:30
ragazzi i platy li tenevo a 20 gradi e stavano benissimo ma mi hanno consigliato di tenerli a 25 gradi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |