PDA

Visualizza la versione completa : Residui dal filtro esterno

Argoxxxl@gmail.com
28-04-2014, 00:07
Ciao raga ho notato un problema da due giorni quando do da mangiare spengo il filtro esterno per due minuti per far mangiare tranquilli i pesci per poi accendere il filtro ed ora come accendo arriva di tutto come mai grazie in anticipo

Michele77
28-04-2014, 00:27
Ciao argo...quanto tempo fa hai pulito il filtro?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Argoxxxl@gmail.com
28-04-2014, 00:45
Due settima fa che ho messo il carbone

Michele77
28-04-2014, 00:50
Il problema in ogni caso sono i tubi...li hai smontati e puliti con gli scovolini apposta? Li dentro si deposita un sacco di sporcizia che quando poi riavvii il filtro si stacca e torna in vasca...poi dovresti pulire se non lo fai già la girante del filtro e il suo vano...

Argoxxxl@gmail.com
28-04-2014, 01:00
Secondo me è il vano filtro perché io ho tante piante anche perché sono un maniaco delle pulizia

Michele77
28-04-2014, 01:07
Allora pulisci il vano girante e vedrai che risolvi il tuo problema ;)

Johnny Brillo
28-04-2014, 10:40
Secondo me è il vano filtro perché io ho tante piante anche perché sono un maniaco delle pulizia

La fissa per la pulizia e gli acquari non vanno molto d'accordo. Meno tocchi filtro e vasca e meglio è. Come regola generale, pulisci il filtro solo quando noti una diminuzione della portata. In quel caso ti basta sciacquare lana e/o spugne con l'acqua dei cambi dell'acquario e sei a posto.

Il vano filtro non va pulito, al massimo in vano della girante come ti hanno giustamente consigliato.

I carboni puoi anche evitarli. Si usano solo in casi particolari, nella normale gestione della vasca sono superflui.