Visualizza la versione completa : Se mettessi lo Schiumatoio interno nella sump?!
Ciao ragazzi dato che sto allestendo un nuovo acquario marino da 90L e volevo metterci una samp, se utilizzo il mio vecchio schiumatoio per interno va bene lo stesso no?!
Praticamente vorrei creare un sistema di overflow fai da te dove l'acqua arriva nella sump e torna con su con una pompa!! Che ne dite?!
------------------------------------------------------------------------
Ah lo schiumatoio è un FLUVALSEA
maurofire
27-04-2014, 21:55
metti uno skimmer per sump il tuo skimmer non lo conosco.
Ciao ragazzi dato che sto allestendo un nuovo acquario marino da 90L e volevo metterci una samp, se utilizzo il mio vecchio schiumatoio per interno va bene lo stesso no?!
Praticamente vorrei creare un sistema di overflow fai da te dove l'acqua arriva nella sump e torna con su con una pompa!! Che ne dite?!
------------------------------------------------------------------------
Ah lo schiumatoio è un FLUVALSEA
Io ti consiglio di bucare la vasca e usare uno scarico tipo "xaqua" e di non usare overflow ( li trovo a rischio allagamento)
Ti consiglio poi di sostituire lo skimmer e prenderne uno " serio" da sump
maurofire
27-04-2014, 22:00
Ciao Gerryno........#70
Ciao Gerryno........#70
Buona sera dottore......
Non mi va di bucarla, preferivo una soluzione economica!! Infatti non volevo spendere molto per un nuovo skimmer... Che sarebbe fino a 170L ma interno...se lo metto in sump dite che non va bene proprio?!
Non mi va di bucarla, preferivo una soluzione economica!! Infatti non volevo spendere molto per un nuovo skimmer... Che sarebbe fino a 170L ma interno...se lo metto in sump dite che non va bene proprio?!
Bucare la vasca e mettere uno scarico costa più o meno come un overflow , ma ti evita molti rischi; lo skimmer FLUVALSEA penso non sia adatto per la vasca ( l'ho visto funzionare e ...... Chiamarlo skimmer è proprio un complimento.....)
Quanti mm è il vetro della vasca??
Evita di bucare;-)
Grande....... Non avevo pensato di chiedere lo spessore del vetro
Se solo 5 mm usa l'overflow
Olee grazie era quello che volevo sentire ahahah
Olee grazie era quello che volevo sentire ahahah
Si, ma non perché l'overflow sia migliore....... Solo perché il vetro è troppo fine e rischierebbe di rompersi nella foratura
Si bhè immaginavo fosse per questo...io provo con l'overflow tanto la vasca è vuota e i tubi costano poco, alle brutte cambio metodo!!!
maurofire
28-04-2014, 20:36
5 mm ma e commerciale oppure l'hai fatta costruire?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |