PDA

Visualizza la versione completa : Di che caridina si tratta?

Melo7
27-04-2014, 10:51
http://img.tapatalk.com/d/14/04/27/qa2uzu7e.jpg
È nata nel mio acquario mesi fa, quando acquistai delle red cherry e il negoziante infilò nel sacchetto anche una caridina trasparente carica di uova. Con questa ne sono nate altre 3 ma non hanno questa colorazione nera.

lllombo
27-04-2014, 14:11
Ciao, la butto li, potrebbe essere una chocolate?
Prova a guardare su internet delle immagini per confrontarle

Melo7
27-04-2014, 14:37
Non riesco a capire se è una Tiger, Chocolate, o fernandoi. È grandissima rispetto alle red cherry e ai suoi fratelli/sorelle più chiari. Misura sui 3,5-4cm :D

Le red cherry si sono riprodotte un paio di volte tra dicembre e gennaio; questa nera e le altre trasparenti/grigio scuro mai.

Acquario di comunità 80lt netti moooolto piantumato con caracidi e cory.
Ph6,8 gh6 kh3 no3 e no2 non rilevabili.

Mauro82
27-04-2014, 19:12
Anche io avevo postato una foto di una caridina "velluto blu " molto simile alla tua,era in vasca di un mio amico ,ma dopo poco ha cambiato colore diventando un grigio scialbo purtroppo..

Melo7
27-04-2014, 22:05
Questa è stata sempre più scura rispetto a quelle nate dalla stessa madre.
Potrebbe essere un ibrido?
Mi spiace il fatto che non ne vuol sapere di riprodursi. In acquario la temperatura è 23 gradi, ho provato ad aumentarla gradualmente fino a 25 e l'ho tenuta così per un mese, ma niente.

khavy
28-04-2014, 14:28
è proprio uguale ad una che hanno rifilato anche a me... insieme alle babauti... ho pure un maschio... l'unica cosa che so è che potrebbero essere davidii.. sto maschio mi si è accoppiato con una red cherry... poi però non è nato nulla boh...
Lei è grigio/nero con striscia verdastra... il maschio è grigio con trasparenze... ecco una foto:
http://www.acquariofilia.biz/picture.php?albumid=1677&pictureid=15593

Approposito... in sto negozio hanno anche le "blu velluto"... ma che razza sono?

Melo7
28-04-2014, 14:37
Non è uguale alla mia :D

Comunque secondo me con il passare del tempo andiamo creando inconsapevolmente vari ibridi, ed è quasi impossibile risalire al nome esatto dei vari esemplari sparsi per il mondo nelle vasche dei negozianti.

alexfdj
28-04-2014, 16:41
E' decisamente una Davidi.....molto wild come aspetto.

Khavy la tua invece sembra una variante Malaya delle babaulti. Le blu Velvet o blu velluto o Blu Jelly invece sono delle Davidi.

khavy
30-04-2014, 16:57
Non è uguale alla mia :D

Comunque secondo me con il passare del tempo andiamo creando inconsapevolmente vari ibridi, ed è quasi impossibile risalire al nome esatto dei vari esemplari sparsi per il mondo nelle vasche dei negozianti.

Questo è il maschio... La femmina se mai la ribecco è uguale a quella nella foto tua...
Sono davidii di certo... Ma in negozio le danno miste alle babauti :(
Non sanno manco loro che vendono... Ultimamente è sempre peggio arrivano sempre miste o ibride!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk