Visualizza la versione completa : Paguro sparito!!!
carpen75
04-06-2006, 00:54
Cari amici del forum oggi mi sono accostato alla mia vasca ed ho notato la conchiglia che ospitava il paguro era vuota, e del paguro nessuna traccia!!!
Cosa sarà successo? Che fine ha fatto il giovanotto?
beh sti paguri fanno solo caos, il mio dardanus invece è fin troppo presente, mi sfascia tutto!!! -05
il tuo che paguro è?
magari ha cambiato roccia :-))
dario messina
04-06-2006, 07:29
la vendetta delle attinie!!!! :-D :-D :-D :-D
carpen75
04-06-2006, 10:21
E' un paguro Dardanus calidus.
Non penso che le attinie l'hanno fatto fuori, anche perche ne ho altri due che addirittura sostano sotto le anemonie sulcata!!!
dario messina
04-06-2006, 10:59
era una battuta riferita a simo....certo che non possono essere state le att :-) inie...
:-D :-D :-D
povera anemonia sulcata..... -20 è diventato il pranzo del mio dardanus, altro che siesta sotto l'attinia -04
non so se il tuo dardanus è VIULENT come il mio arrossor, ma il mio è una forza della natura!!!!!!
ad ogni modo ancora niente non l'hai trovato?
sicuro che non ha cambiato conchiglia e non te ne 6 accorto? #24
carpen75
04-06-2006, 17:51
non riesco a vederlo, comunque non può cambiare conchiglia perchè non ne ho messe in vasca conchiglie vuote !!!
Non vorrei fosse stato divorato dalla mia bavosa pavone!!! Possibile?
ancora niente paguro?
incredibile! #24
carpen75
22-06-2006, 20:23
Niente!!! Sicuramente l'avrà pappato qualche pesce!!!
chi lo sa #24 incredibile!!!!
se il paguro non salta fuori e se non hai messo nessuna conchiglia vuota, quasi sicuramente è -78 . Per il prossimo paguro, metti in vasca diverse conchigliette vuote, così lui si cercherà la casa che più gli piace, anche perchè se la prima casa gli va piccola e non ne trova altre, muore. Avevo un dardanus megistos, che cresceva in maniera spaventosa, non riuscivo a trovare più conchiglie della sua misura, infatti poverino, raggiunti i 12 cm, è andato all'altro mondo.
carpen75
23-06-2006, 19:43
Ormai i paguri che avevo li ho riportati a mare perchè distruggevano tutto!! Quindi non ho più il problema delle conchiglie!!!
io invece si #07
ne ho uno bello grosso che dovrebbe proprio cambiare conchiglia secondo me ma non sso dove recuperarle :-(
ne ho presa una in un negozio ma è tropicale e poi oltretutto fatta diversamente dalla sua quindi non è andata bene... :-(
andò a farmi un giretto a mare se no povero piccolo... -20
simovit, il fatto che la conchiglia sia tropicale e non med penso non sia assolutamente un problema, poi anche se è diversa dall'originale, fai decidere al paguro se va bene o no. Puoi provare a cercarle in qualche pescheria o al porto, qui da me nelle grandi agrarie o negozi di suvenir sul mare, le vendono. Per i dardanus, se sono grandi non è facile trovare, ma almeno prova. Mettila a bollire prima di infilarla in vasca. :-)) ;-)
grazie #22 #22 #22
cmq ci ho già provato a fargliela piacere la conchiglia tropicale lui l'ha esaminata per bene e poi non l'ha cagata + :-D
cmq io ho notato che anche in un posto da ste parti dove attraccano i pescherecci o posano le reti dopo la pesca (e dentro si trova di tutto!) si trovano parecchi paguri (la maggior parte morti -04 -04 -04 ) e anche parecchie conchiglie...andrò a dare un altro sguardo :-(
cmq grazide x la dritta, vedrò anche in pescherie, non ci avevo pensato... :-)
beh ottime notizie :-))
il mio pagurozzo ha scelto la conschiglia e oggi ha anche fatto il trasloco #36#
povera lumacona però #06 se l'è magnata tutta!!!!ieri era ancora viva #07
era talmente grossa che ci ha messo 3,4 giorni per magnarsela tutta e fregarsi il suo guscio....
e ora eccolo là nella sua nuova casetta :-))
speriamo che fa anche meno danni :-D
son contenta che il paguro di simovit ha trovato la villetta, certo più la casa è grande e più velocemente crescerà, per crescere deve mangiare, giusto............???? #18 poveri indifesi coinquilini. #18 #18 #18
beh la casa non gli è piaciuta poi tanto... #07
si è rimesso nella sua conchiglia...ha mangiato una lumaca di mezzo chilo per nulla!!! -05
cmq riempirò la vasca di conchiglie vuote...e si prenderà quella che + gli piace senza uccidere + nessuno spero #19
:-D :-D :-D
dario messina
05-07-2006, 17:35
:-D :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |