Visualizza la versione completa : aiuto !!!! epathus e xanthurum che mordono gli LPS
mbenassi
03-06-2006, 23:35
è da un anno che li ho non l'avevo mai notato..forse la vasca nuova ha smosso non so cosa o forse la fame (ovviamente nella vasca nuova non ho alghe sui vetri)...non lo so ..fatto stà che ho visto chiaramente prima lo xanthurum instidire un trachyphilia e la caulstrea..poi lepathus mordere e strappare un pezzetto di "carne" da un corallite della caulstrea !!!!
perchè !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mò che faccio !!!!!!......togliere lo xanthurum non è un problema togliere l'hepatus mi piange il cuore !!
aiuto !!
Non so che dirti, prova a variare l'alimentazione magari hanno fame, strano per lo xanthurum
mbenassi
03-06-2006, 23:47
per l'hepatus no????
mbenassi
03-06-2006, 23:48
ma se hanno cominciato è difficile che smettano #23 :-( :-(
cospicillum
03-06-2006, 23:57
ma non dovrebbero toccare niente #23 !prova a mettergli quelle alghe che si attaccano al vetro magari distolgono l'attenzione dagli invertebrati ;-)
mbenassi
04-06-2006, 00:11
si fatto infatti mangiano tutto quello che mangiavano prima solo che ogni tanto passano da un lps e lo assaggiano !!!!!!! #23 #23 ...ora sono passati anche ad una delle euphilie !!!....speriamo che smettano altrimento sono dolori !
mbenassi, a volte capita... diciamo che sei stato sfortunato . comunque non mangiano il corallo , ma il muco protettivo .
C'è poco che ti gli possa fare se gli piace davvero.
Prova ad aumentare l'alimentazione.
mbenassi
04-06-2006, 11:41
grazie andrea dell'aiuo psicologico....però per quanto riguarda l'epatus mi sa che ti "sbagli"..ieri ha dato un morso alla caulastrea e dove ha morso c'era un piccolo avvallamento MANCAVA IL CORALLO se l'è pappato!!
ora provo se per stasera non hanno smesso domani vado di fish trap !! #23 :-( :-( #23
duccio89
04-06-2006, 12:27
e vero a volte succede...meno improbabile cn l epatus
prova a dare piu pappa tanto x aqua li tiene giu bene i po4
ah, anche un po di alghe, broccoli...prova anche le alghe vive no?? il mio le mangia
mbenassi, certo.. lui da il morso per mangiarsi il muco.. poi quello che prende prende.
Prova a dargli alghe come dice duccio, magari si distraggono se gliele attacchi ad una roccetta e le lasci lì.
mbenassi
04-06-2006, 13:48
già provato mangiano..le finiscono ..poi nuotando passano da un lps 5 volte e non fanno niente alla sesta..zac..morsetto !!..oggi riprovo con più mangime..il mio problema è : smetteranno mai ?? #24 #24
veliero73
04-06-2006, 13:54
Cavolo Matteo mi spiace... comunque se aumenti la razione di cibo dovrebbero se non smettere ridurre questo comportamento... in bocca al lupo
mbenassi
04-06-2006, 14:31
grazie ermanno...spero proprio..mi dispiacerebbe molto darli via...
duccio89
06-06-2006, 20:33
per me non smettranno MAI
almeno il mio ex bicolor
prova la alimentazione blureef...secondo me smettono di sicuro pero... :-D
anke a me lo xanthurum pizzicava la trachipyllia..l'ho dovuta togliere..perkè pescare lui sarebbe stato quasi impossibile..l'aveva ridotta abbastanza male..
a me lo faceva anke con abbondande alimentazione..Buona fortuna Mbenassi..spero ke sarai più fortunato di me :-)
A me l'hepatus ha ucciso una trachyphillia e incominciato a mordicchiare la caulastrea.
Poi ho aumentato il cibo e la caulastrea l'ha lasciata perdere.
La cosa strana è che ha incominciato dopo circa due anni che era in vasca.
Ciao
Davide
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |