Entra

Visualizza la versione completa : Bolle in vasca

steve72
26-04-2014, 12:57
Buon giorno a tutti, ieri ho incollato molti coralli, 4/5, dentro la vasca e come da oggetto lo schiumatoio mi sta riempendo la vasca di bollicine, ho lo skimmer interno purtroppo non ho la sump, può dar fastidio a pesci e o coralli? È normale o mi conviene provare a far manutenzione allo schiumatoio per vedere se smette? Grazie.

Sent from my iPhone using Tapatalk

steve72
26-04-2014, 21:14
Beh per non saper né leggere ne scrivere ho pulito bene lo skimmer però non è cambiato nulla, può essere l'effetto della colla? Naturalmente è colla specifica per coralli biconponente!!
Stefano

pugne1979
26-04-2014, 21:49
ciao ho avuto lo stesso problema pure io , ho usato la milliput e per quasi due gg lo skim no ha lavorato , bolle in vasca a manetta , comunque tranquillo appena si sistema riprende a schiumare e vedrai che va tutto ok , penso che i coralli vadano incollati uno per volta e con poca colla così da inibire meno lo skim

Inviato da mio iPhone Luca

tene
26-04-2014, 22:02
Probabilmente è dovuto al talco e oli presenti nella colla, niente di grave poi riprende a schiumare regolarmente, il consiglio di incollare pochi coralli per volta con poca colla è molto sensato

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

steve72
27-04-2014, 00:00
Perfetto grazie, non sapevo che era meglio limitare l'uso di colla in una volta sola, mi sono messo ad attaccare e c'ho preso gusto! Grazie ancora per le risposte come sempre ne farò tesoro per il futuro, anche se per il momento aspetterò la crescita di questi ultimi coralli messi! In realtà me ne sono rimasti altro due ma volevo già aspettare per vedere la crescita degli altri e scegliere bene il posto!!

steve72
27-04-2014, 18:25
Oggi ho fatto un cambio di 10L di acqua, già programmato preparata l'acqua prima della incollamento, ma niente moltissime bollicine in acqua, attenderò ancora.
Stefano