Entra

Visualizza la versione completa : costruzione sump (refugium e criptica)

Peppe8
26-04-2014, 11:21
ragazzi, volevo costruirmi una sump dove oltre al vano per la tecnica ero intenzionato a mettere una criptica con le rocce avanzate dalla costruzione della rocciata, e un refugium a caetomorpha. mi chiedevo innanzi tutto che materiale mi conveniva usare per costruirla ed inoltre in che ordine mettere i vari scomparti. in particolar modo avevo pensato di creare un piccolo vano dove si accumulano le schifezze dello scarico, successivamente da qui per trabocco passa in un vano dove ci saranno le rocce, e infine sempre per trabocco il tutto andrà nel refugium dal quale l'acqua passerà nell'ultimo vano dove presenta risalti e skimmer, che ne pensate?

diki78
26-04-2014, 19:05
io farei vano arriva scarico con calza e riscaldatore... per caduta su skimmer》rocce 》risalita.... poi deviazione del tubo di scarico che alimenta refugion e per caduta su risalita...... scusa il t9 da i numeri ahahah

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Peppe8
28-04-2014, 23:26
Ma quindi l'acqua dovrebbe essere trattata dallo skimmer prima? Non serve acqua diciamo sporca per far formare spugne ecc visto che sono filtratotr? Inoltre non ho la possibilità di fare una deviazione della risalita