Entra

Visualizza la versione completa : Gamberi-lumache consigliate per iniziare

Gii
25-04-2014, 19:33
Ciao a tutti ho una vasca da 90 litri con sump e schiumatoio 25 kg di rocce, nitriti e nitrati a 0 da due settimane e le filamentose che stanno morendo per assenza di nitrati.... fatto il primo cambio da 10 litri.... volevo conmincire a mettere qualcosa, non so qualche gambero, qualche lumaca che magari oltre ad esser belli mi facessero fuori un pò di alghe! Poi metterò l'obbligatoria coppia di pagliaccetti :) cosa mi consigliate come gamberi e lumache???

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

alegiu
25-04-2014, 21:43
Ciao gii!

Se ti va a riguardo puoi leggere l'articolo che ho in firma "inventebrati nei nanoreef", potrebbe darti qualche spero utile spunto.

Sent from my iPad using Tapatalk

Gii
26-04-2014, 13:14
Letto, quindi direi che metterò 4 turbo, non avendo la sabbia le altre mi sembrano inutili, uno o due calcinus elegans, uno o 2 mitrax ( ma non è che potrebbe fare del male ai pagliacci?) Mentre per i gamberi sono indeciso! Mi sembra di capire che i più belli sono anche i meno utili in fatto di pulizia ed anche i piu timidi! Quindi volendo dei gamberi vivaci e che spilucchino le rocce per bene dovrei accontentarmi dei lysmata aimboinensis! Giusto???

alegiu
26-04-2014, 14:37
I mitrax se non hai problemi di valonia puoi ance non metterli.

Sent from my iPad using Tapatalk