Visualizza la versione completa : Platy malato?
Da 1 giorno e mezzo uno dei miei platy se ne sta il 90 x100del tempo in un angolo a boccheggiare.. BBoccheggia sempr... I valo ri dell'acqua sono ph 7 ,5, gh 12, kh 6, no2 0, no3 15mg/l... Presente anche un po di flora mista...
Sta sempre a boccheggiare, esce si fa il giro e si rimette dietro la Vallisneria, esce mangia, fa i suoi bisogni, ritorna all'angolo... Cosa può essere?
Ciao io tenterei con un paio di bagni di sale...riempi un contenitore con acqua della vasca e ci fai sciogliere 20 grammi di sale non iodato per litro d'acqua, ci lasci il platy per mezzoretta controllando che non soffra troppo e poi ripeti il bagno domani...
Ma voi avete mai provato? Cosa succede esattamente... Perché si fa? Ma Avete Mai Provato? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ti riferisci ai bagni di sale? Certo che li ho provati! Il sale è una sorta di medicinale naturale a largo spetro, può combattere parassiti cutanei e parassiti delle pinne e se c'è un pesce con una ferita o la coda mangiucchiata il sale disinfetta evitando che prendano il via infezioni o batteriosi. Il sale dovrebbe essere il primo degli interventi da fare su di un pesce (sempre che la specie del pesce lo tolleri), ben prima di ripiegare sui medicinali!
aggiorno il post piuttosto che aprirne unaltro...
il platy mi mori' ed ora a distanza di un po un altro ha gli stessi sintomi
ieri ho effettuato un bagnetto di sale di 35 min pero' non con la quantita' da te indicata.. non e' che e' troppa? per quanti giorni provo? sempre se vivra'...
Ti ripeto che le dosi da utilizzare sono queste. Se sono stati indicati 20 grammi di sale non iodato per litro d'acqua per i poecilidi un motivo ci sarà! Mica sono quantità consigliate a caso! Se vuoi usare meno sale usa e meno, ma non ti aspettare gli stessi risultati!
stefano big
14-05-2014, 22:44
Sposto in malattie, penso che si tratti di qualcosa di più grave.
stefano
Grazie Stefano... Cosa pensi che sia?
Il pesce è come affannato... Muove le branchie di continuo... Però ora si nasconde di meno...
Carmine85
17-05-2014, 03:35
Hai co2 in vasca?
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
No... Non ce lho.. Comunque sembra essersi ripreso..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |