Entra

Visualizza la versione completa : Integratori o Reattore di Calcio x 150 lt

alex_wlf
25-04-2014, 10:38
Ciao a tutti,
volevo confrontarmi con voi ed avere consigli su quale metodo di integrazione degli oligoelementi adottare epr la mia vasca, facendo alcune premesse...

Della vecchia vasca mi è rimasto un reattore di calcio Ruwal 800, con bombola di Co2, mi mancherebbe quindi regolatore ed eventualmente sonda ph da collegate ad aquatronica.

Della vecchia vasca mi è rimasta una pompa dosometrica, che potrei usare per dosare oligoelementi.

Volendo iniziare ad inserire nella vasca molli e duri, volevo capire su quale metodo di integrazione indirizzarmi.

Snake110
25-04-2014, 11:04
Volendo iniziare con una vasca di molli e duri....

Secondo me ti bastano cambi d'acqua di 10/15 litri a settimana

Se la popolazione di duri cresce e noti che inizi a far fatica a mantenere costanti kh,Ca,mg allora puoi far partire il reattore di calcio, magari caricandolo con corallina in modo che oltre ai carbonati rilasci e integri anche oligoelementi

Puoi in un secondo tempo, se ti sembra che la vasca ne abbia bisogno, dosare giornalmente una piccola quantità di oligoelementi.

Ti consiglio un integratore completo di tutti gli oligoelementi in modo da integrarli in maniera bilanciata!
Di solito bastano pochi ml al giorno, vedi tu se usare una siringa o la dosometrica