Entra

Visualizza la versione completa : help pls

danielemilton
24-04-2014, 22:16
Salve ragazzi,io ho un 100 l in maturazione da.3.settimane e 2.giorni,oggi ho comprato delle anubias che non richiedono tanto ed ho somministrato due tappi di fertilizzante...volevo sapere siccome ho il ph alto a 9,se.creera' problemi alle piante,e poi vorrei sapere il xk visto ke ho utilizzato piu' di meta' osmosi e meta' del rubinetto biocondizionata,poi oggi prima di inserire le piante ho cambiato 20 litri di acqua mettendone ad osmosi...ma come puo' essere 9?l'ho misurato con test a reagente della tetra

Agro
24-04-2014, 22:44
Salve ragazzi,io ho un 100 l in maturazione da.3.settimane e 2.giorni,
Mani intasca per almeno un altra settimana ;-)

oggi ho comprato delle anubias che non richiedono tanto ed ho somministrato due tappi di fertilizzante
Appunto richiedono poco, il fertilizzante probabilmente non gli serviva, e poi che fertilizzante? #24

ho il ph alto a 9
E dove sta la novità? :-D

creera' problemi alle piante
Dipende fa che piante.

poi oggi prima di inserire le piante ho cambiato 20 litri di acqua mettendone ad osmosi
Sei in maturazione ti ho detto mani in tasca. ;-)

ma come puo' essere 9?
Perché l'acqua d'osmosi non influenza il ph ma solo de durezze.

Serve altro? :-))

danielemilton
25-04-2014, 10:56
Ma come dove sta la novita'?xd il ph a 9 e' alto per scalari :/ e devo raggiungere il ph adatto a loro,stamattina ho trovato qualche foglia non trppo brlla,un poco afflosciata

Tommy Rosino
25-04-2014, 11:29
Ma come dove sta la novita'?xd il ph a 9 e' alto per scalari :/ e devo raggiungere il ph adatto a loro,stamattina ho trovato qualche foglia non trppo brlla,un poco afflosciata

Un 100l per gli scalari è sconsigliato, meglio optare per piccoli caracidi, guppy, portaspada, platy, per abbassare il ph basta usare della torba da mettere nel filtro.